17 marzo 2015

Optima Gel e Suprema Polvere Acrilica Clarissa Nails


Prima collaborazione importante con un'azienda leader nel mondo della ricostruzione unghie e che io conobbi già circa dieci anni fa, con le mie prime visite alle fiere dell'estetica, il marchio Clarissa Nails, con la sua linea di punta per le unghie in gel, acrilico e decorazione, dedicata alla donna elegante e raffinata.


I gel Clarissa Nails sono tutti prodotti di origine europea, testati e registrati presso il ministero della salute, per cui se usati in modo adeguato, non rovinano le unghie e sono sicuri. 
Optima Gel Trasparente è un prodotto altamente professionale dai risultati estremamente naturali, è trasparente, autolivellante, corposo e quindi facile da controllare durante la stesura. E' un gel trifasico, che polimerizza in 2 minuti con la lampada UV, adatto a ricostruzioni unghie con le tip, con le cartine e per realizzare meravigliosi decori associati alle polveri acriliche colorate Suprema, la scelta che ho deciso di provare io.


Questa bellissima polvere acrilica di ultima generazione, è perfettamente micronizzata per rendere il prodotto particolarmente elastico, di sottile finitura, che garantisce la stabilità del colore, preservandone l'ingiallimento. Disponibile in una vasta gamma di 38 colori da 15 grammi, chiari, scuri, glitterati e ologrammati. Insieme al mio campione di gel, c'era questa, dal particolorarissimo viola tendente al prugna, dal nome Mirtillo.


Per realizzare questa nuova tecnica di nail art, ho dato lo smalto monocolore su tutte le unghie, alternando il colore Lilla alle unghie accentuate dal color Pesca.


Una volta ben asciutto lo smalto, aiutandomi con un dotter, ho prelevato un pochino di gel Optima ed ho creato delle linee astratte. Ho trovato molto facile questo passaggio, perchè il gel ha una buona elasticità da riuscire a creare nail art così semplici anche per le meno esperte.



Senza catalizzare in lampada, ho passato l'unghia direttamente dentro il barattolino con la polvere acrilica, con la stessa tecnica con cui si userebbe una polvere glitter.


Successivamente ho catalizzato in lampada UV per 3 minuti, visto che questa è una mini lampada portatile a solo un bulbo, l'ho tenute un minuto in più sotto.


Uscita dalla lampada, con un mini pennellino ho spolverato l'eccesso di polvere, per ottenere questo particolare risultato tridimensionale.






Per rendere più lucida la decorazione, ho dato una passata di top coat, così da darle più protezione.
L'effetto finale mi piace tantissimo e con questa tecnica si possono realizzare diverse nail art e diversi disegni astratti o no, si possono utilizzare sia sulla ricostruzione, che come avete visto su un semplice smalto.
Tutto questo lo potrete trovare, al prossimo imminente Cosmoprof di Bologna, dove troverete CLARISSA NAILS presso il padiglione 36 stand E8/F9, con una grandiosa offerta, del gel Optima da 25 grammi, a soli 25 € con due polverine acriliche in omaggio... segnatevelo tra li stand che dovere visitare è un'occasione da non perdere!!!
PinkEkys













4 commenti:

  1. Ciao cara, complimenti per il blog e per i fantastici post super utili!
    Ti seguo con piacere su GFC! Ti invito inoltre a passare a trovarmi sul mio blog dove è in corso un giveaway! http://anotherearthpink.blogspot.it/2015/03/banggood-worldwide-giveaway.html

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi prodotti:) conosco il marchio ma non ho mai acquistato nulla baci

    RispondiElimina