5 marzo 2015

Nails Tutorial: A Spring Sky


Il cielo azzurro, il cielo limpido delle giornate come queste, alle porte della primavera, a volte azzurro a volte decorato da innumerevoli nuvolette, ha ispirato questa manicure piena di puntini nei toni del bianco ed dell'azzurro... adoro le nail art con la tecnica del puntinato, sono facili da realizzare e di grande effetto.


Gli smalti da me utilizzati sono due, chi ha l'occhio più attento noterà una seconda tonalità di azzurro, che ho creato io, perchè sprovvista di una tonalità azzurra più chiara. Il Kiko Nail Lacquer numero 294 Blu Indaco e il bianco gesso di by sabrina azzi. Non vi deve mancare un dotter, se non l'avete procuratevi uno stuzzicadenti o ancora meglio una penna bic terminata, a cui avrete pulito con un pochino di solvente, la punta dall'inchiostro.


La base degli smalti monocolore, deve essere realizzata con lo smalto in due passate, bianco con l'accent delle unghie di medio e anulare, decorate invece con lo smalto azzurro.


Ora, sulle unghie bianche ho creato una specie di french obliqua, alternando quattro file di puntini, con il dotter e lo smalto azzurro puro e per realizzare l'azzurro più chiaro, ho unito un po' di smalto azzurro ad un po' di smalto bianco, che mischiandoli bene, ho dato un azzurro più chiaro. Se non avete voglia di fare questo specifico passaggio, basta procurarsi uno smalto di una tonalità più chiara.


Mentre sulle due unghie in tinta azzurra, ho mixato tutta la superficie dell'unghia con puntini di colore bianco e puntini di colore azzurro più chiaro.


Il risultato finale della nail art, come potete notare, sta benissimo in sintonia con la diversità delle unghie tra loro, perchè ho utilizzato un colore acceso abbinato al bianco, che è sempre un connubio perfetto.





Infine, passaggio d'obbligo, il top coat, in una passata senza strisciare troppo il pennello per non rovinare la nail art e sigillando bene la punta.
Ah, che voglia di primavera ragazze...e voi puntate già ai colori più tenui???
PinkEkys











7 commenti: