21 ottobre 2014

Nail Tutorial: Silver Pink (Water Marble)


Era parecchio tempo che non utilizzavo la tecnica della Water Marble, per chi non la conoscesse, la tecnica di nail art, con acqua e smalti, così ho deciso di riproporvi ( in questo post, trovate la mia prima versione), una manicure da questi giochi di colori particolari, unendo al mio amato rosa, un colore metalizzato come l'argento, su unghie di media lunghezza... ahimè ho dovuto accorciarle :( 


Gli smalti Kiko, i classici Nail Lacquer, si prestano benissimo per questa tecnica, così ho scelto il n° 328 Grigio e il n° 311 questo rosa/fucsia (sul sito, non è presente questo numero, ma il n° 313, sembra molto simile), più uno smalto Debby Colorplay, n°73 un argento perlato. Occorrono anche, un bicchiere di acqua ed uno stuzzicadenti.


Come smalto di base, ho dato due passate di smalto grigio e fatto asciugare bene bene.




Nel bicchiere con l'acqua, ho alternato una goccia di smalto fucsia ed una goccia di smalto argento, per circa tre volte, ho poi tirato lo smalto con uno stuzzicadenti, dandogli la forma che più mi piaceva, ho immerso il dito, tolto l'eccesso sempre con lo stecchino sempre con il dito immerso ed ho poi tolto il dito dall'acqua.


Eseguito lo stesso procedimento per tutte le dita, ho poi rimosso l'eccesso di smalto con un cotton fioc imbevuto di solvente per unghie. Volendo potete, prima di effettuare questo passaggio, proteggere la pelle con del nastro adesivo o della crema per mani, io trovo più semplice pulire dopo il girocuticole e la pelle, soprattutto se non si utilizzano smalti scuri, per cui più pigmentati.





Infine, solita passata di top coat, per proteggere più a lungo il lavoro fatto e via a queste insolite sfumature di colore, che neanche a disegnarle verrebbero così particolari ;)
PinkEkys











10 commenti: