23 ottobre 2014

Sweety: Torta di mele [ricetta di chiarapassion.com]



Da oggi, vi presento una nuova sezione qui sul mio blog, che vi avevo già anticipato qui. Si tratta di Sweety, ovvero tutte le mie ricette di dolci e dolcezze, un'altra mia passione che voglio condividere con voi, non per farvi venire solo l'acquolina in bocca, ma anche per darvi qualche spunto se anche voi avete voglia di creare qualche dolce pasticcio, con le vostre mani e poi reclamare, soddisfatte...questa bontà lo fatta io ;)
In realtà quando vediamo, qualche foto di torte e dolcetti creati da altri, la prima cosa che esclamiamo è "brava, ma come hai fatto?", di solito è ciò che tutti spesso mi dicono, per questo voglio invogliare anche voi a buttarvi, perchè è più facile di quanto sembri ;)

La torta che vi presento è un classico della pasticceria e di questo periodo autunnale, la TORTA DI MELE, nella ricetta di chiarapassion.com, una food blogger meravigliosa in tutto, ricette, blog, gentilezza e le sue spendide immagini dei piatti che realizza, per cui vi consiglio di darle un'occhiata. Vi dico solo che a casa mia ormai, ne vanno tutti matti, per questa classica torta, sia per colazione che per merenda, non ne avanza mai una fetta.


Ovviamente vi lascio la sua originale e straordinaria ricetta, che potete ammirare ed appuntarvi, da qui, direttamente dal suo blog. 
Io l'ho realizzata già in due versioni, la prima quella del blog con le rose di mele in superficie e una seconda dall'aspetto più classico con l'agginuta di tocchetti di cioccolato bianco, a dirvi la verità ne ho in mente una terza versione al cioccolato fondente, tutta da provare e farvi poi sapere.
Intanto se ci provate voi, lasciatemelo scritto come vi è venuta la torta, se conoscevate già chiarapassion.com e se è piaciuta pure a voi, ci conto!
PinkEkys



2 commenti: