7 ottobre 2014

Nail Tutorial: Three Shades


Quando mi trovo di fretta a realizzare una nail art e non mi va di mettere il monotono monocolore, opto per i colori sfumati, utilizzando la semplice spugnetta da fondotinta e mettendo insieme tinte di nuances sia tenui e magari in tinta che più estrose, come questa volta.


Stando sempre sul rosa, ma con delle sfumature un po' diverse, ho utilizzato, come base il rosa tenue di Layla Gel Effect numero 02 Pink Doll, un rosa scuro quasi malva di KIKO Magnetic Nail Lacquer numero 703 Rosso Vino e il color rosa corallo fluo, per eccellenza il mio preferito, di China Glaze Flip Flop Fantasy.


Come colore di base, ho dato due passate di smalto rosa chiaro, lasciando ben asciugare.


Successivamente con la spugnetta, ho dato per due volte, lo smalto rosa/rosso vino, partendo da due terzi della lunghezza dell'unghia e già così non mi dispiace l'effetto.


Ma volevo rendere la nail art più vivace, altrimenti non è da me e sull'ultimo terzo dell'unghia ho spugnato due passate leggere di smalto rosa corallo fluo.




Infine per rendere omogeneo l'effetto delle sfumature e assolutamente necessaria una passata di top coat lucido trasparente e il gioco, direi anche divertente, rilassante e che fa tornare un po' bambine, tra colori e spugnature e... fatto!!!
PinkEkys












2 commenti:

  1. Belli i tre colori! Ma forse sono venuti troppo separati! Devi provare a mettere una base bianca e tutti e tre i colori insieme sulla spugnetta e poi trasferirli o provare con la spugna da bagno che è grana più grossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so che sono venuti un po' separati, ma ho voluto provare a mettere i colori separatamente sulla spugnetta per vedere l'effetto finale. Con la spugna da bagno, non ho mai provato, grazie per la chicca ;)

      Elimina