28 ottobre 2014

Nail Tutorial: Red Pois 3D


Vi ammetto che non vado matta per il colore rosso in generale, lo smalto mi piace perchè è portabile sia su unghie lunghe che su unghie corte, sia nella stagione estiva che in quella invernale, basta indossarne la tonalità perfetta, l'unica cosa è che, per come sono fatta io, mi stufa in fretta, così ho realizzato l'effetto pois in 3D.


Cosa serve per realizzarla? Tre semplici smalti, due rossi di tonalità differenti, una più chiara ed una più scura, ma senza troppo distacco, io ho utilizzato due smalti Deborah Prèt à Porter, il n°40 Poppy Redish e il n° 39 Red Carpet, un top coat effetto matt e un dotter (se non l'avete, va anche bene uno stuzzicadenti).


Come smalto base, ho dato due passate di smalto rosso più chiaro, lasciando ben ascigare.


Successivamente ho applicato una passata di top coat effetto opaco su tutte le unghie.


Con un dotter prelevo un pochino di smalto rosso più scuro e realizzo dei pois sui primi due terzi della lunghezza dell'unghia, senza un ordine preciso.


Al termine, non c'è nessun bisogno di mettere il top coat, altrimenti rischiamo di rovinare l'effetto tridimensionale dei pallini.




In conclusione, la manicure così risulta sicuramente particolare, in più, veloce e semplice da realizzare. Potete anche provare con altri colori, basta ricordare di utilizzare due tonalità simili e non una troppo chiara ed una troppo scura.
Fatemelo sapere se utilizzate altri colori e se vi è piaciuto l'effetto, perchè io provato solo la versione in rosso, ma penso che sia altrettanto bella anche con il nero, per avere un tocco di eleganza in più.
PinkEkys









4 commenti: