28 marzo 2013

Unghie a Stiletto - la mia esperienza -

(foto fatta al Cosmoprof, lunghissime)

Ciao a tutte!!!
Nei giorni e nei post scorsi, non so se qualcuna di voi ha fatto caso alle mie manicure e ad un'unghia diversa dalle altre, ma quando sono stata al Cosmoprof, ahimè già tre settimane fa, un po' per curiosità, un po' per provare la portabilità e un po' per vedere la realizzazione della struttura, mi sono fatta fare, dalla ditta, dove io acquisto i prodotti per la ricostruzione, un'unghia in gel a stiletto!!!

(la mia unghia stiletto fatta in fiera)

Devo dire, che se sono rimasta affascinata... conoscevo già la forma a stiletto, ma per pochissimo tempo a disposizione, non mi sono mai messa lì a cercare di realizzarla. Sapete bene, che le unghie a stiletto, negli ultimi due tre anni, sono sempre più di moda. E' una tendenza, che arriva dai paesi dell'Est e che secondo me, ha avuto anche successo grazie alla micropittura e dalle sue realizzazioni. 
La sua forma, lunga, sottile e a sezione triangolare, prende spunto dalla forma di un pugnale, appunto chiamato, stiletto. Sembrano alla vista delicatissime, invece, vi posso confermare che sono più resistenti delle unghie di forma quadrata tradizionale, proprio perchè data la sua forma, sulla punta il peso è minore.
I primi giorni, mi trovavo un po' impedita nei movimenti, ma come tutte le cose bisogna farci l'abitudine e a lungo andare, mi sembrava di avere un'unghia normale, solo più lunga. Ora dopo, tre settimane e la mia ricrescita velocissima, sarebbe ora di farne il refill, ma un po' perchè portarne una sola, risulta un po' anomalo (a meno che, non voglia lanciare una nuova moda ahahaah) e un po' perchè è diventata ancora più lunga, comincio a sbattere ed a incastrarla dappertutto, ho deciso, con immenso dispiacere, di toglierla.
Potessi le farei tutte a stiletto, ma nella mano destra, che usi di più, penso che potrebbe diventare un problema, si, sono bellissime, perchè puoi realizzare nail art strepitose, visto il grande spazio a disposizione per decorare e rendono le mani, più eleganti, riuscendo ad affusolarne anche le dita meno fini, ma per me, bisognerebbe stare lì e non far nulla, in particolare i lavori domestici, tipo alzare una serranda di un balcone, visto che così la presa della mano non è completa.



(le mie nail art realizzate sullo stiletto)


Ripeto, sono bellissime, io me ne sono innamorata, ma un po' scomode, l'unica cosa è che potrei fare, è farci un pensierino durante le vacanza estive, che magari vai in un posto dove sei servita e riverita :) ...e voi cosa ne pensate???
PinkEkys

4 commenti:

  1. direi piuttosto particolari!! credo sia difficilissimo fare qualcosa con quell'unghia così!!! però quando le farai ci dirai come ti trovi.. sono una nuova follower.. ti aspetto da me :-) ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Diciamo che sono poco formali e potrebbero creare problemi in molti ambiti lavorativi (lavoro nel credito, non dico che mi manderebbero una lettera di richiamo, ma un invito a tagliarmi le unghie sì)!

    RispondiElimina