29 marzo 2016

Minnie Cartoons Nails


In occasione del passato Cosmoprof, mi sono presa un po' di tempo ed attenzione per la mia manicure per l'evento e con buona pazienza questo è il risultato finale ;)
Era da diverso tempo che volevo cimentarmi nella prova con micropittura e qualcosa di originale, non i soliti fiori per intenderci ed ho provato a creare un "cartoon", ovvero la faccetta simpatica di Minnie, da lì è poi nata il resto della manicure.


Premetto che, per dare una forma uguale a tutte le unghie, ho dovuto realizzare una struttura in gel, mezza di copertura e mezza con cartine, perchè alcune unghie erano più corte e poi mi sono data a questa forma a mandorla, che ultimamente mi piace tantissimo ed è anche più in voga del solito quadrato.



Il resto della nail art è tutta realizzata con semplici smalti e colori acrilici, non ho voluto utilizzare gel o semipermanenti, per il fatto che mi stufo in fretta della stessa nail art e poi così ho sempre campo libero per fare tutte le prove che voglio. 
L'unghia del medio con la faccetta di Minnie ha una base di smalto nude ed è realizzata con colore acrilico nero e smalti aiutandomi con un dotter a punta sottilissima, mentre le altre unghie hanno un monocolore di smalto rosso o bianco con pois a contrasto e quella dell'indice una french rossa a pois bianchi delimitata da una sottile linea di acrilico nero. Tutto super sigillato da due passate di top coat lucido trasparente.
Che ne dite? La mia prima prova da cartoons è superata? Spero di riuscire presto a divertirmi con altri personaggi...
PinkEkys




2 commenti: