14 luglio 2015

Unghie in gel: Summer Pois


Questa volta per il ritocco mensile delle unghie in gel, alla mia fedele cliente da anni e soprattutto a colei che mi lascia carta bianca, per la realizzazione delle mie nail art, mi sono ispirata ad un lavoro della bravissima Tartofraises, ormai mia prima fonte d'ispirazione, visto le sue bellissime manicure. Ho realizzato questa fantasia di pois su base monocolore e gli ho poi dato una velatura di colori fluo, molto estivi.



Ma vediamo come ho fatto... Dopo il ritocco della struttura in gel, ho dato due passate monocolore di smalto semipermanente Estrosa nel colore Indaco, questo particolare blu. Successivamente con uno smalto bianco gesso ed un dotter, ho creato tutti i pois, su alcune unghie per metà su altre per tutta l'unghia.



Per realizzare le leggere sfumature di colore corallo, verde ed azzurro, ho utilizzato degli smalti colorati neon, che ho diluito con una goccia di smalto colorato ed un paio di gocce di smalto trasparente, qualsiasi top coat va bene. Con un pennellino ho poi sfiorato i pois bianchi, per crearne questa sfumatura, un tocco per ogni colore, senza un'ordine logico.
Una volta ben asciutto lo smalto, ho dato una passata di sigillante per gel e l'effetto di colori è fatto ;)
Questa nail art, si può benissimo realizzare con come base degli semplici smalti, in realtà per far risaltare bene i colori delle sfumature, andrebbe bene lo smalto nero come base, ma essendo in estate, ho voluto vivacizzarne la manicure usando un colore, ma non è detto che non provi anche con il nero... stay tuned...
PinkEkys





2 commenti:

  1. Adoro i pois, li faccio sempre quando mi dà noia disegnare cose più elaborate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, per me, risolvono qualsiasi nail art e sono sempre d'effetto!!! ^_^

      Elimina