1 aprile 2014

Nail Tutorial: Floral Lines


Manicure primaverile, che come il mio solito, non passa inosservata e dove prevale sempre il rosa o simili, non posso farne a meno :) realizzata con la tecnica dello sfumato a spugna e decoro a fiori stilizzati, con i miei amatissimi smalti liner.


Base di smalto bianco gesso, China Glaze numero 818 Snow, sfumatura in fucsia Debby Color Play numero 199 e smalto liner grigio scuro Essence Nail Art numero 09, in più occorre una spugnetta da fondotinta.


Primo passaggio, dopo la base, due passate di smalto bianco gesso, da rendere bella coprente tutta l'unghia.


Una volta ben asciutto, sulla spugnetta passo con il pennello dello smalto fucsia, un po' di prodotto, scaricando l'eccesso su un foglio di carta assorbente e lo presso delicatamente su ogni unghia nella metà superiore.


Lascio ben asciugare e ripeto lo stesso identico passaggio precedente, per rendere più vistoso il colore fucsia.


Successivamente con lo smalto liner passo alla decorazione realizzando un fiore stilizzato con diverse linee armoniche tra loro, lasciate correre l'estro e fatevi guidare dalla vostra fantasia. Se pensate di sbagliare, con lo stesso smalto realizzate prima il disegno su un foglietto così d'avere un'immagine guida da seguire.


Potete realizzare solo un'accent manicure o come ho fatto io, creare lo stesso motivo su tutte le unghie, per avere un effetto quasi da unghie "stampate".





Infine, ho dato una passata di top coat trasparente e dopo tre giorni un'ulteriore passata, per far durare la nail art di più, quasi una settimana, questa volta, mi piacevano troppo.
E a voi, piacciono???
PinkEkys











6 commenti:

  1. Ciao, bella
    Me che bello, io non saprei ahahah
    Bacioni e grazie mille per pasare da me
    <3
    http://www.ccfashion.es/

    RispondiElimina
  2. molto originali, complimenti!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissime! Quei fiori stilizzati sono bellissimiiiiii! :D

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte :)
    Vero Elisa, non ci avevo pensato ;)

    RispondiElimina