29 aprile 2014

Nail Tutorial: Purple Marble Effect


Premetto che la mia idea di nail art era completamente diversa, ma durante la realizzazione ho cambiato strada e sono pian piano arrivata a questo effetto marmo, particolare e facilissimo da realizzare.
Non fateci caso all'accent dell'anulare, è stata una prova mal riuscita, infatti non volevo nemmeno postare questa manicure, ma l'effetto marmo o a dir meglio "nuvolizzato", non mi dispiaceva ;)



Lo smalto principale che ho voluto utilizzare è un viola metallizzato Color Club Mini n°910 Secret Agent e una base con smalto bianco gesso. In più per realizzare la sfumatura, occorrono una spugnetta da fondotinta e un cotton fioc.


Dopo lo smalto base ho dato due passate di smalto bianco in modo da creare una bella base uniforme di colore.


Una volta ben asciutto, ho prelevato un po' di smalto viola con il pennellino, l'ho passato sulla spugnetta e l'ho pressata sulla prima parte delle unghie, tipo french manicure.


Con lo stesso procedimento, ho dato una seconda passata per rendere più scuro e coprente il colore.


Per completare la parte rimasta bianca, ho preso un cotton fioc, l'ho leggermente sporcato con il pennellino dello smalto, ho scaricato l'eccesso di colore su della carta assorbente e con una leggera pressione sono andata a colorare lo smalto bianco.


Questo che vedete è l'effetto finale, che già andrebbe bene così, sono io che volevo realizzare un'accent, ma il viola che ho usato non mi piace come sta assieme al viola usato per le sfumature.





Per rendere l'effetto più naturale ed omogeneo, ovviamente ho dato una bella passata di top coat lucido trasparente. Mi dispiace, ancora per la mal riuscita accent, ma questo effetto marmo, facile e casalingo, volevo mostrarvelo, perchè potete crearlo anche voi, in diversi colori singoli o mixarne di più, a voi la scelta ;)
PinkEkys















Nessun commento:

Posta un commento