29 agosto 2013

NAIL Tutorial: Grid Nails


Ciaooo!!!!! Finalmente un nail tutorial, ahahah!!! Perchè me la rido? Si vede che ho ripreso il lavoro e il tran tran quotidiano, che per il poco tempo, sono tornata a fare i Foto Tutorial di nail art, perchè fare video, porta via molto più tempo, purtroppo :(
Questa nail art a rete, mi è stata ispirata da alcune foto di nail art viste sul web, così ho voluto provarci, ovviamente con smalti abbastanza vistosi ed il risultato, oltre ad essere assai appariscente, non mi dispiace e l'attenzione sulle mani l'attira sicuramente.

Per realizzarla vi servono due colori di smalto in contrasto, io ho usato un colore fluo della China Glaze, rosa corallo dal nome Flip Flop Fantasy numero 873 e un blu elettrico della Kiko numero 336. Devo dirvi che mi piace questo accostamento di colori, un fluo e uno no, ma credo che l'effetto venga anche bene con un color pastello di base e un colore olografico a contrasto per realizzare la rete. Dimenticavo, vi serve anche uno spot, se non l'avete in alternativa ci sono sempre gli stuzzicadenti ;:)


Per prima cosa date una passata della vostra base preferita, poi realizzate un'accent manicure dando due passate di smalto rosa su tutte le unghie tranne l'anulare che farete con due passate di smalto blu.




Una volta ben asciutto, prelevate un po' di smalto blu e aiutandovi con uno spot, io ho usato la punta a spillo, realizzate delle righe imperfette andando a formare una sorta di rete.


Sull'unghia smaltata di blu, per far risaltare meglio il colore rosa corallo, la rete, conviene realizzarla prima con lo smalto bianco e farla asciugare bene.


Dopodichè passate con lo smalto rosa sopra le linee bianche, così il colore risalterà di più, mi raccomando ricordate di far asciugare bene lo smalto bianco, altrimenti si forma un pasticcio.


Una volta asciutto bene tutto lo smalto date una passata di top coat lucido trasparente e qualche goccina di asciuga smalto per renderle più luminose. 
Il giorno dopo, per far durare più a lungo, anche dieci giorni, la vostra bellissima nail art, date una passata di top coat gel, sicuramente avrete più luminosità e più durata.


Al prossimo nail art tutorial!!! PinkEkys




8 commenti: