22 agosto 2013

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetics -Creme Corpo-


Buon pomeriggio amiche e amici. Tempo fa, ricevetti diversi campioncini da Alkemilla Eco Bio Cosmetic, da provare e farne la recensione, come altre diverse blogger. Mi sono presa un po' di tempo, per testare fin dove possibile, visto che sono bustine da 7 ml, questi prodotti, di un'azienda tutta italiana che produce cosmetici biologici, creme viso, corpo, mani, shampoo, balsamo e profumi, con l'obbiettivo di fornire prodotti rispettosi dell'ambiente e degli animali.
Ho voluto iniziare dalle creme corpo, in generale le mie preferite e poi perchè, in questo periodo, sto cercando prodotti più possibile eco bio, per diverse allergie passate e pelle troppo delicata.
Le creme corpo sono tre: Aloe e Calendula; Sensual; Ipnosi; tutte in flaconi da 250ml, che trovate sul loro sito, al prezzo di 18,50€.


Partiamo da quella che a me è piaciuta di più, direi la migliore tra queste, per il mio tipo di pelle, delicata e sensibile, la crema corpo Aloe e Calendula, una crema ad azione idratante, emolliente, antiossidante e dermoprotettiva, ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle irritanti, intolleranti e disidratate.
Si presenta con una texture delicata, leggera, non unge, si assorbe subito, l'ho trovata anche molto rinfrescante, ideale per la stagione calda, insomma mi è piaciuta proprio e la straconsiglio a chi ha una pelle come la mia. 
Di seguito potete confrontarvi con l'INCI, verdissimo, le due voci in giallo sono conservanti:
Aqua
Glyceryl stearate
Caprylic/capric trigliceride
Ethylhexyl palmitate
Glycerin
Cetyl alcohol
Myristyl myristate
Sesamum indicum (Sesame) seed oil 
Theobroma cacao (Cocoa) seed butter
Cetearyl olivate
Sorbitan olivate
Aloe barbadensis extract
Calendula officinalis flower extract
Coffea arabica (Coffee) seed extract
Malva sylvestris (Mallow) extract
Althaea officinalis root extract
Benzyl alcohol
Parfum [Fragrance]
Sodium benzoate
Sodium dehydroacetate
Xanthan gum
Lactic acid


Passiamo alla crema corpo Sensual, ideale per tutti i tipi di pelle, ha un'azione idratante, tonificante e rivitalizzante, dalla texture più cremosa, rispetto alla precedente, lascia la pelle morbida e vellutata.Anche questa mi è piaciuta abbastanza, in particolare per il profumo che lascia sulla pelle. L'inci, più o meno è lo stesso, questa però contiene Arnica montana e Melilotus, due piante officinali.


Infine, c'è la crema corpo Ipnosi, anche questa ideale per tutti i tipi di pelle, idrata e nutre la cute lasciando una delicata profumazione. L'Inci è sempre lo stesso, la differenza è che questa contiene, estratti di fiore di Centaurea Cynaus, una pianta erbacea. A me è sembrata la più semplice tra le tre, mi è piaciuta un po' meno, soprattutto per il profumo, ma sono gusti personali.
Con ogni bustina sono riuscita a fare dai tre ai quattro giorni di trattamento, non abbastanza per capirne la validità nel tempo, ma si presentano comunque bene e grazie all'Inci sono affidabilissime, insomma a me sono piaciute per tutto, qualità, reale eco bio, consistenza, profumo e morbidezza della pelle. CONSIGLIATISSIME!!!
PinkEkys 







2 commenti: