14 agosto 2013

COWASH al cocco - Maschera per capelli


Buondì! Vi state preparando per ferragosto? Gavettoni o mangiate? qui, mi sa che si faranno tutte è due :)
Questa mattina ho sperimentato il COWASH al cocco di Carlitadolce, una maschera impacco per capelli, al mio adorato profumo di cocco.
A dirvi la verità, non è proprio una maschera, perchè è un sostituito dello shampoo, ovvero si usa solo questo per lavarsi i capelli, ma senza abusarne, penso che ne avrete già sentito parlare sul web, io prima di diventare fan sfegatata di Carlita, non lo conoscevo.
Cosa vi serve per realizzarlo? 


Il balsamo Splend'or al Cocco, che trovate nella grande distribuzione a un euro o poco più e che ha un Inci abbastanza buono. Ve ne serve la giusta quantità in base alla lunghezza dei vostri capelli e lo mettete in una ciotololina.


Un cucchiaino di zucchero, che aggiungete alla ciotolina dove avete messo il balsamo.


Aggiungete poi un cucchiaino di zucchero di canna.


E un cucchiaino di farina di cocco, io ho preso questa delle Farine Magiche al supermercato.
Mescolate bene il tutto. Lavate i capelli solo con acqua, mettete il cowash, prima alla radice e massaggiate bene bene la cute, perchè ha la funzionalità di essere anche uno scrub, poi lo distribuite sulle lunghezze, fino alle punte. Se riuscite lo lasciate almeno cinque minuti in posa. Poi io ho pettinato i capelli, per togliere tutti i nodi e sciacquate bene bene con acqua, cercando di togliere bene la farina di cocco dalla cute.


I capelli, prima di tutto sono rimasti, profumatissimi e a me il profumo di cocco, piace tantissimo, poi sono morbidi e molto meno grassi di prima. Volendo si può alternare una volta lo shampoo normale, meglio se bio e una volta il cowash, alternando, ma penso che io lo farò una paio di volte al mese. Va bene, per ogni tipo di capello e soprattutto per capelli secchi e sfibrati. Fatemi sapere se lo provate.... e grazie ancora a Carlita!!!
Buon Ferragosto!!! PinkEkys









4 commenti:

  1. Si, va bene anche senza farina di cocco, è una cosa in più, per migliorare lo scrub e aumentare il profumo di cocco, ma essendoci già lo zucchero, funziona lo stesso!!!

    RispondiElimina
  2. già il fatto che sia al cocco, mi ispira!

    Nuovo post da me...fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina