6 agosto 2013

CONSIGLI: Simple French Manicure


Buon pomeriggio!!! Questa settimana, s'inizia a sentire profumo di ferie, sto lavorando un po' meno, così volevo dedicarmi di più a voi, ma non essendo mai libera durante l'anno, mi ritrovo a fare mille cose tutte adesso e la prossima settimana che sarò in ferie, so già che quindici giorni voleranno, anche senza andare in vacanza al mare :(
Come vedete dall'immagini, sto riuscendo ad avere e mantenere, unghie lunghe, ma ho dovuto cambiarne la forma, da squadrate a un po' più a mandorla, per il fatto che mi si stavano piegando tutti gli angoli. Così ho deciso di buttarmi su una semplice French Manicure.


Premetto che io la French, non la amo molto, perchè troppo semplice per me, ma avendo unghie così, non potevo che non rendere le mani eleganti per una volta, approfittando anche della stagione estiva, che si abbina a pennello all'abbronzatura, anche se la mia è scarsa.


Ecco i due smalti principali che ci servono per realizzarla, ovviamente uno smalto bianco gesso, io avevo questo di Deborah, di una vecchia edizione, la Unlimited Colour, il numero 11, che io tengo da parte solo per la french, perchè provvista di un pennellino piccolo è sottile che permette di realizzare la lunetta bianca, molto pulita e precisa, più uno smalto rosato, di Cien, il Nail Polish numero 7, french look rose.


Dopo aver messo la solita base e averla fatta asciugare bene, realizzo la prima passata di lunetta bianca, senza esagerare con la dose di smalto, devo solo crearne il disegno.


Una volta asciutto, metto una passata di smalto rosato sopra tutta l'unghia, anche nella parte del bianco.


Ora, faccio un'altra passata con lo smalto bianco, seguendo la linea del disegno che abbiamo realizzato prima, prelevo più smalto questa volta, perchè deve risultare bella bianca. 


Infine, per non rovinarla, aspetto il doppio di tempo di quanto aspetterei per una passata normale di smalto, per assicurarmi che sia bene bene asciutto. Dopodichè, metto una passata di top coat, lucido trasparente e questa volta per farla durare di più, seguite questo consiglio, date un semplice top coat, esempio io ne avevo uno di Debby, lasciate asciugare e mettete anche una goccina di asciuga smalto. Il giorno successivo, date una passata di top coat per smalto gel, io ho messo quello della Pupa e lasciate ben asciugare. 
La french manicure, durerà di più e risulterà molto molto lucida.
Spero di esservi stata utile... PinkEkys








4 commenti:

  1. adoro le unghie così lunghe e con la french!!!^_^....waw....e poi seguirò il tuo consiglio!!!!!^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao ho trovato il tuo blog grazie all'iniziativa link party di "The fashion Pancake" ! trovo il tuo blog molto utile e interessante, mi piace molto :) da oggi ti seguo anch'io !
    p.s. molto utile il tuo consiglio, bellissime le tue unghie. ti lascio il link del mio blog se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)
    http://fashionstyle2810.blogspot.it/
    baci, FashionStyle <3

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, spero che i miei consigli, vi siano proprio utili. Fatemi sapere :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo la forma delle tue unghie, ho visto altre tue creazione e le trovo fantastiche!!!

    RispondiElimina