12 luglio 2013

Tecnica Shade: Unghie Sfumate in Gel


Buon pomeriggio NailsFollowers!!! Stamattina ho eseguito questo refill di unghie in gel, su una cliente e mi sono detta, perchè non rendere partecipe chi mi segue, anche con i miei lavoretti di unghie ricostruite??? Per cui, sappiatelo, da oggi, vi tartasserò anche con le mie ricostruzioni in gel o semipermanente, sicuramente le più estrose, tipo queste.

Queste sono state realizzate con la tecnica Shade, ovvero l'effetto sfumato tra due gel colorati, che va di moda molto quest'estate. Consiste nel dividere il letto ugueale in due parti con due colori diversi, che possono essere compatibili, cioè simili, oppure, in contrasto tra loro. Dopodichè, prima di mettere a polimerizzare in lampada, passare un pennellino pulito al centro dei due colori, per così creare l'effetto sfumato.

Non è una tecnica difficile, anzi, a me il risultato piace molto ed è possibile provare diverse combinazioni di colori. Qui, visto che alla mia fedele cliente, semplici semplici, non piacciono, ho deciso di rendere tutto più particolare, realizzando delle zebrature nere solo nella parte della french.


Non ho ancora provato, a realizzarla usando semplici smalti, ma state sicure che proverò e vi farò sapere, sperando di riuscirci, visto che è più complicato lavorare con lo smalto, per il fatto che si asciuga :)
Buon Week!!! PinkEkys


7 commenti: