8 luglio 2013

Pink Pink Nails - PUPA LASTING COLOUR GEL


Buon lunedì a tutte!!! Questo è il secondo smalto della Pupa Lasting Colour Gel che provo e ho realizzato un'accent manicure molto semplice. Non mi trovo male con questi smalti dall'effetto gel, la gamma dei colori è molto ampia, anche se dipende un po' dallo stand che trovate all'interno delle profumerie, c'è chi ha quello più piccolo e chi quello più completo. La consistenza è molto densa, appunto per permettere di dare una sola passata di colore, anche se a volte rimangono le striature del pennello e preferisco darne due. Bisogna solo stare un po' attente alla quantità di smalto che prelevate, ne troppo poco, altrimenti tende ad asciugarsi e diventare colloso, ne troppo, perchè poi sembra asciutto sullo strato superficiale, ma appena toccate qualcosa per sbaglio, sotto risulta ancora da asciugare. Per cui, bisogna cercare la giusta dose e fare anche attenzione a stenderlo bene e velocemente, per non creare antiestetiche bollicine, un po' come succede con i gel da ricostruzione unghie. 
La durata, dipende dal top coat che utilizzate dopo e da come usate le vostre unghie e mani. Il top coat della stessa linea, io non l'ho ancora trovato, la prima volta ho usato quello della Essence, ma è durato solo tre giorni, poi ha iniziato a sbeccarsi in punta, ho provato un altro top coat per smalto gel, ancora peggio, l'unico con cui mi è durato di più, circa una settimana, è quello della Debby Nail Teraphy Base Indurente 2 in 1.


Cosa vi occorre per realizzare questa nail art: uno smalto Pupa Lasting Colour Gel rosa n° 010 e uno fucsia n°017, più uno smalto giallo, il mio è Evershine n°004. Poi, vi serve anche, uno stuzzicadenti...si avete capito bene, un comunissimo stuzzicadenti, perchè quando ho realizzato questa nail art ero fuori città e non avevo un dotter e mi sono arrangiata alla meglio.


Sempre, dopo aver dato una base, date una o due passate di smalto gel, qui sono due.


Con lo smalto fucsia realizzate una striscia obliqua sull'anulare.


Una volta ben asciutto, prendete lo stuzzicadenti e come un dotter, lo intingete nel colore e realizzate dei micro pallini nella parte rosa, sia sopra che sotto.


Mentre sulla striscia fucsia, usando sempre lo stuzzicadenti, con lo smalto rosa, realizzate tre fiorellini, posando la punta obliquamente e realizzando quest'effetto foglioline, come lo chiamo io.


Infine date una passata di top coat e lasciate bene asciugare.
Dimenticavo di dirvi, che l'ho acquistati in due diversi posti, così uno l'ho pagato 6,90€ e nell'altro 3,90€ e non ho ben capito quale sia il giusto prezzo, vedrò all'acquisto del terzo.
Alla prossima... PinkEkys











5 commenti:

  1. ciao cara davvero molto bella la deco....bellissimo anche il colore usato come base
    xoxo

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. Ma per toglierlo ci vuole il solvente apposito?

    RispondiElimina
  3. hai un bellissimo blog, se ti va passa da me e lascia un commento <3
    nuova follower ricambi?

    RispondiElimina
  4. Grazie Vendy :)

    No, si toglie con un normalissimo solvente Maria R.

    Grazie mille! Certo che passo EMS ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, per la collaborazione ho pensato che una volta al mese potresti creare una nail art ispirata alla nostra collaborazione, che io pubblicizzerei sul mio blog.
    Che ne dici? Se hai altre idee dimmele pure sotto al post della collaborazione, quello con le proposte. In alternativa si potrebbe fare una collaborazione a 3 o a 4, coinvolgendo altre bloggers, visto che sono in tante a voler partecipare. Baci!

    RispondiElimina