11 luglio 2013

Pink&Green -WATER MARBLE NAILS-


Buon pomeriggio fanciullezze!!! Dirvi che mi sono innamorata di questa nail art, è poco... la trovo straordinariamente bella e penso che sarà la prima di tante, con questa tecnica, che già conoscerete in tante, la Water Marble, la nail art che si realizza con smalti e acqua.
Premetto, che non è per niente facile e che bisogna trovare degli smalti adatti, ovvero, di consistenza abbastanza liquida, per riuscire nel nostro intento.


Prima di trovare quelli giusti, ne ho provati, diversi direttamente nell'acqua, per vedere come reagivano e si espandevano bene.
Innanzitutto, dovete avere uno smalto bianco o comunque di un colore chiaro pastello per fare la base e poi tutti gli smalti colorati, che avete e che vi sembrano adatti. Io ho trovato, tra la mia collezione, uno smalto rosa fluo, che avevo preso alla Lidl a 0,99€, idealissimo e uno smalto verde tiffany scuro, della Yes Love, che si trovano facilmente al mercato per 1€. Ho notato, che vanno molto bene questi smalti da poco, perchè più liquidi e poi comunque per non sprecare smalti di marca.
Vi serve, poi ancora, un bicchiere di plastica, con dell'acqua e degli stuzzicadenti.


Per iniziare, dopo aver dato una buona base sulle unghie, date lo smalto bianco, se abbastanza coprente, basta una sola passata, tanto poi andate a coprire con gli altri colori, io ho fatto così.
Una volta ben asciutto, per chi, non vuole sporcarsi tutte le cuticole, consiglio di usare dello scotch da mettere intorno intorno al bordo di tutte le unghie. Io, non l'ho fatto, un po' per pigrizia e un po' per il tempo.


Preparate il vostro bicchiere con l'acqua, fino al bordo libero. Ora, alternando i colori, mettete una goccia alla volta di smalto, fin dove vi piace. Se vedete che il colore non si espande, schiacciate un po' il bicchiere per allargare ed espandere bene le gocce di smalto.


Prelevate uno stuzzicadenti e realizzate, tirando lo smalto dall'esterno verso il centro, i disegni che più vi piacciono, cercando di fare abbastanza veloce, ma con delicatezza. Una volta raggiunto, il vostro disegno, immergete il dito, con la parte dell'unghia di piatto nell'acqua, aiutandovi con lo stuzzicadenti accerchiate il dito, levate via lo smalto in eccesso e togliete il dito dall'acqua.


Uscito dall'acqua, con un pads di cotone imbevuto di acetone, togliete il grosso dello smalto sulla pelle, visto che ancora bello fresco e più facile da togliere, intorno all'unghia senza avvinarsi alle cuticole, se non avevate messo la protezione intorno, come me.
Continuate, con lo stesso procedimento su tutte le unghie. Quando sono tutte ben asciutte, con un cotton fioc imbevuto di solvente, passate bene intorno intorno alle cuticole, cercando di pulire la pelle, senza rovinare il tutto. Volendo potete usare, anche, una penna correggi smalto, ma io non l'ho fatto altrimenti si sarebbe rovinata tutta la punta, l'ho usata, solo vicino vicino alle cuticole.


Infine, date una passata del vostro top coat preferito, per renderle lucide e durature, a me, sono durate una settimana, molto di più di alcuni smalti.
Oltre ad essere una carinissima e originalissima nail art, lo trovo anche un giochino divertente, certo, bisogna avere un po' di tempo e prenderci un po' la mano, ma il risultato è da non passare inosservate!!! PinkEkys








11 commenti:

  1. molto bella questa nail art cara
    xoxo

    buona giornata

    RispondiElimina
  2. ciao!!
    bellissima questa nail art!
    anche io ho provato con la water marble...ma è stato un disastro! :( sicuramente gli smalti che ho utilizzato non erano adatti per questa tecnica! sperimenterò ancora :)
    ps. sono tua nuova follower e ti seguirò con molto piacere!!
    passa a trovarmi se ne hai voglia...ne sarei felice!
    Baci ;)
    http://ilbeautydisally.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. stupendo..io ho provato parecchie volte a farlo e non mi piaceva mai come veniva...

    RispondiElimina
  4. Questa nail art "acquosa" è troppo figa!!! Ci proveró anche io *_*

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a tutte!!!
    Sally ti seguo :)
    Chiara provaci mi raccomando ;)
    Vendy Ciauuu :)))
    Erika riprovaci appena puoi l'effetto è bellissimo!

    RispondiElimina
  6. bellissime, complimenti!!! ti ho conosciuta tramite l'iniziativa CAlendula e CAmomilla, ti seguo!!! passa a trovarmi se ti va mi farebbe piacere ^_^ http://simplywhatilike.blogspot.it/ Baci Vale

    RispondiElimina
  7. che simpatica questa nail art!! io non sono molto pratica con li unghie ahimè!

    RispondiElimina
  8. no, ma è bellissima!
    complimenti...io mi pasticcio anche solo per mettere uno smalto tinta unita!

    Ti seguo, se ti va passa a trovarmi!
    Diamanti Sul Sofà

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte <3
    Anna e Valentina, seguo anche voi ora!!! :)

    RispondiElimina
  10. ciao stella...passo solo per un salutino...
    buon week end

    RispondiElimina