18 luglio 2013

Ocean Summer Nails


Quanta voglia di mare ragazze...che mi sono fatta anche ispirare per questa nail art... Good day girls!!! 
Nail art, tutta nei toni del mare e dell'acqua, azzurri e blu, da sfoggiare sulle spiagge, o per chi, come me, rimane in città, perchè no, pensare al mare e tenerlo a portata di mano sulle unghiette... sogni a parte, vi dico che cosa ho usato per questa manicure.


Prettamente tre smalti di gradazioni diverse di azzurro, un celeste pastello di Deborah Prèt à Porter, n°53 Fly High, un turchese di Kiko, n° 295 e un blu elettrico, sempre di Kiko, n° 336.


Questa nail art è realizzata con l'effetto spugnato, per cui dovete anche procurarvi, una spugnetta, tipo questa che è della Essence, altrimenti va benissimo, in alternativa, una spugnetta da fondotinta. Vi serve anche, ma è facoltativo, del nail striped, ovvero il filo adesivo da nail art.


Come primo passo, sempre dopo aver dato una base, sapete che è un consiglio che non smetterò mai di ripetere, date almeno una passata di smalto bianco, come fondo, io lo consiglio perchè rende i colori più accessi e brillanti, in più la tenuta della nail art è maggiore.


Ora sulla vostra spugnette, pennellate con i tre diversi smalti, dal più chiaro al più scuro, creando tre strisce di colore, successivamente, scaricate un po' di colore su della carta assorbente, prima di appoggiarla sulle unghie.


Dopodichè, potete tamponarla sull'unghia, partendo da un'estremità laterale e finendo dall'altra.
Ripetete questo passaggio per tutte le unghie.


Questo è il primo risultato, che potrebbe già andare bene, ma io volevo qualcosa di diverso questa volta. 
Come avete potuto notare, si sporcano le cuticole e la pelle intorno alle unghie, ma a fine lavoro, passate un cotton fioc immerso di solvente e pulite bene il tutto.


Passati dieci minuti, in cui fate asciugare bene lo smalto, tagliate delle striscioline di striped e le posizionate su ogni unghia, verticalmente, io ne ho messe due per dito.
Rifate gli stessi passaggi precedenti della spugnatura, ma inversamente, partendo dallo smalto più scuro al più chiaro e tamponate come prima tutte le unghie.


Una volta fatto asciugare bene anche questo passaggio di smalto, con una pinzetta, tirate via delicatamente lo striped messo in precedenza e avrete questo risultato che rende molto tridimensionale i colori dello smalto.


Una volta asciutto bene e pulito intorno alle cuticole, date una passata del vostro top coat preferito, per dare un'effetto molto naturale al disegno e rendere tutto più omogeneo ed ovviamente lucido.
N.B. Sul pollice vedete una nail art striata diversamente... avendo sbeccato lo smalto, mentre si doveva asciugare, come spesso succede, per rimediare al disastro, con un pennellino sottile e lo stesso smalto celeste usato in precedenza, ho realizzato delle strisce che dessero un po' di movimento ricordando le onde del mare.
PinkEkys










7 commenti:

  1. che nail art meravigliosa stella...davvero molto carina
    xoxo
    buona serata


    NEW POST!

    RispondiElimina
  2. Cavoli, è stupenda! Devo assolutamente provare a farla *.*

    RispondiElimina
  3. Una manicure davvero estiva, complimenti per la fantasia e la realizzazione!

    RispondiElimina
  4. bellissime!! vengo da calendula e camomilla e mi sono appena iscritta :) se ti va passa anche da me! a presto..
    http://cuoredimakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina