24 luglio 2013

Green Pearl Nails


Heila! Buondì!!! Ieri, mi siete mancate tantissimo, ma in queste settimane, con i turni delle ferie estive, diventa un po' un guaio riuscire a seguire tutti i giorni il blog, lavorando da sola, ma farò il possibile, visto che si sa, voi e il blog, mi state tantissimo a cuore!!!
Nuovo nail art foto tutorial, dedicato al colore dell'anno 2013, il verde!!! Sapete tutti, la mia passione è il rosa in tutte le sue sfumature, ma quest'anno devo dire, che il verde mi ha stregata, partendo dagli smalti ed arrivando a moda e make up.


Cosa ho utilizzato per realizzare questa nail art, che è un monocolore con french obliqua maculata e pagliuzze rotonde, che rendono il tutto più luminoso. Uno smalto Kiko verde latte e menta n° 389, uno smalto, sempre Kiko, verde scuro brillante della linea Sun Pearl n°428, uno smalto liner nero e delle pagliuzze o micro paittes azzurrine da nail art.


Dopo aver dato la vostra base preferita, mi raccomando datela sempre, serve a proteggere ulteriormente le vostre unghie, date due passate di smalto verde latte e menta.


Una volta ben asciutto, con lo smalto verde scuro, prelevando poco prodotto per volta, realizzate una french obliqua e se fate qualche errorino di stesura, non preoccupatevi e cercate di aggiustare la linea e i bordi laterali con un pennellino più fine intingendolo nello smalto stesso.


Ora con lo smalto liner nero o se non lo avete un pennellino sottile con dello smalto nero, realizzate i contorni delle maculature sulla parte della french obliqua.


Aiutandovi con un dotter o sempre come miglior alternativa uno stuzzicadenti, prelevate dallo smalto verde latte e menta, usato in precedenza, poco prodotto e riempite le macchioline, senza essere troppo precise. Al massimo, una volta asciugato bene potete ripassare i contorni con il nero.


Quando risulta tutto ben bene asciutto, dobbiamo applicare le paiettine sulla linea della french obliqua, utilizzando un top coat trasparente e un dotter. Per prima cosa, diamo una passatina di top coat dove vogliamo applicare le paittes e successivamente con un dotter ci aiutiamo a posizionarle bene, pressandole un pochino per essere sicure che si uniscano bene allo smalto, che in questo caso ha la funzione di una colla. Realizziamo questo lavoro su tutte le altre unghie.


Se, non avete le paittes, non le trovate oppure non avete tempo di metterle, potete realizzare una semplice righina che delimita la french obliqua, come ho fatto io nell'altra mano, in questo caso sempre nera, altrimenti anche glitterata per dare più luce.


Una volta terminate tutte e che tutto sia ben asciutto, date, come sempre, una passata di top coat, per rendere tutto più lucido e duraturo.
Come sapete, potete realizzare il tutto anche con altri colori, questo è solo un esempio e sapete, che sono curiosissima, ogni volta, di sapere cosa avete realizzato voi!!! PinkEkys








3 commenti: