1 luglio 2013

Degrade Nails *Fai da Te*


Buon Lunedì Girls!!! Vi ricordo, che c'è sempre in corso il mio Contest di Nail Art, che trovate qui, con in palio diversi premi carini e smaltosi e due vincitrici, cosa aspettate a mettervi all'opera??? Dai forza prendete, smalti e fantasia e dateci dentro.
Nel frattempo, vi presento la mia nail art di oggi, che non è proprio una nail art, ma è un metodo carino per dipingere le vostre unghie in modo diverso dal solito. Sto parlando della tecnica Degrade, che ormai è di moda dai capelli, al look e alle unghie. A dirvi la verità, esistono in commercio, dei kit apposta, con uno smalto colorato e un top coat apposito, per creare l'effetto sfumatura di colore in ogni dito, ma si può semplicemente anche realizzarlo da se.


Vi occorrono necessariamente due smalti, uno del colore che volete sfumare, io ho scelto un verde tiffany, della linea Layla Soft Touch Effect n°09, uno smalto bianco gesso qualsiasi e poi ho anche realizzato una french, un po' più luminosa, con uno smalto dall'effetto olografico, della Pupa Holografic n°31.
Poi, vi serve ancora, un cartoncino dove mischiare i colori e un pennellino da smalto pulito, io ho semplicemente pulito con il solvente, quello dello smalto bianco.


Potete far partire l'effetto degrade, o dal mignolo, come ho fatto io o dal pollice, l'importante è che sia dal colore più scuro al più chiaro. Date due passate dello smalto, nel suo colore originale dal primo dito.


Ora, su un cartoncino fate cadere un paio di gocce dallo smalto colorato e una goccia di smalto bianco. Mescolate bene, fino ad ottenere un colore omogeneo e date due passate alla seconda unghia.


Man mano, proseguite sempre con la stessa tecnica, al colore che avete usato per il dito precedente, aggiungete sempre una goccia di smalto bianco, mescolando bene, il colore diverrà più chiaro e procedete fino all'ultima unghia, come vedete di seguito.




Fino ad arrivare ad ottenere questo risultato, col colore sempre più chiaro su ogni unghia. Potete lasciarlo così che fa già il suo effetto e potete provare con tutti i colori. Se volete, renderle più luminose, come ho fatto io, effettuate una semplice french con uno smalto olografico, sempre sugli stessi toni di colore.


Lo trovo molto creativo e divertente questo modo di realizzare la manicure, perchè  così realizzerete dei colori alquanto super personali, se ci provate, fatemi sapere il risultato. PinkEkys












8 commenti:

  1. ciao stella meravigliosa questa nail art...molto bella anche la nuova grafica del blog
    xoxo

    NEW OUTFIT POST
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Wow! E' bellissima questa nail art!! Proverò a farla anche io!! :D

    RispondiElimina
  3. ma sono bellissima mlto eleganti! Key:D

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per il blog , molto carino .
    Nuova follower anche su bloglovin, vengo dal blog di Calendula e Camomilla, ti va di venirmi a trovare?

    http://lepassionidisarablogger.blogspot.it/

    Baci

    RispondiElimina
  5. Hello darling!! I'M hosting a giveaway on my blog,maybe u want to sign up for.winning some amazing clothes!!!!
    Www.idareyoutobefashion.blogspot.ro

    RispondiElimina
  6. Grazie mille a tutte!!! è un immenso piacere vedere i vostri commenti :)

    RispondiElimina
  7. mi piace questa nail atr,ma non ho mai provato a farla.

    RispondiElimina