30 giugno 2015

Nails Tutorial: Rainbow-Colored Neon


I miei colori preferiti d'estate sulle unghie, sono assolutamente quelli neon, trovo che rendano le unghie ancora più belle ed ancora più estive, così questa volta ho pensato di mettere insieme diversi colori neon da formare un arcobaleno sfumato, come manicure.


Gli smalti effetto neon che uso praticamente ogni estate, sono sicuramente quelli di China Glaze, come il fucsia, il verde ed il rosa corallo, che avete già visto diverse volte nei miei tutorial, a cui ho dovuto aggiungere un giallo fluo di Deborah ed un turchese, questa volta classico di Kiko.


Occorre anche uno smalto bianco gesso, per dare la base monocolore, anche solo in una passata, ideale per far risultare i colori degli smalti neon al massimo della loro pigmentazione.


Dopo aver fatto asciugare la base bianca, con una spugnetta da fondotinta, date la forma che volete ai cinque smalti colorati, scaricando la spugnetta prima su di un foglio, in modo da non mettere troppo eccesso di smalto.


Applicate la spugnetta imbevuta di colore su ogni unghia, oscillandola da destra verso sinistra, io non ho protetto la pelle del girocuticole, se vi sembra più pratico applicate dello scooth, prima di passare la spugnetta.


Ripetete questo passaggio una seconda volta, in modo d'avere il colore bello pieno, come se deste due passate di smalto classico. Una volta asciutto se avete fatto come me, passate un pennellino imbevuto di solvente per pulire il girocuticole.






D'obbligo la passata del top coat per rendere perfettamente omogenee le sfumature di colore e preservarne la durata. Mi spiace solo che in foto alla luce, si perda un po' il suo effetto fluo, ma vi posso garantire che dal vivo sono di una vivacità unica, per chi ama questo tipo di nail art ;)
PinkEkys













2 commenti: