18 giugno 2015

Unghie in gel: Effetto Griffe


Questo mese, al ritocco della mia fedele cliente ed ormai amica, delle unghie in gel, per la nail art, ho voluto sperimentare la tecnica "effetto Griffe", scoperta nella lettura dell'ultimo numero di Unghie e Bellezza , ma che in realtà è già stata presentata all'ultimo cosmoprof di Bologna, dalla Kb School di Katerina Bandrovska.


In cosa consiste l'effetto Griffe? E' una nail art veloce, da poter proporre sia alle clienti giovanissime che alle clienti più classiche, perchè permette la realizzazione di un decoro originale e portabilissimo, in tante versioni e colori, dai più tenui ai più estrosi, giocando con le sfumature, il movimento e la flluidità.



Ma come si realizza? Si crea con l'utilizzo dei gei colorati, mettendo alla base dei colori più chiari, in questo caso ho sfumato un magenta ed un verde petrolio, forse ci volevano delle tonalità più chiare per far risaltare meglio i colori, ma è stata la prima prova, che ho dato in due passate entrambe catalizzate in lampada. Successivamente, serve un gel di un colore scuro, che può essere anche della stesso colore, ma di diversa tonalità, in questo caso ho voluto utilizzare un gel nero, con leggeri glitter argento incorporati. Si dà una passata non troppo spessa e prima di andare in lampada, si passa un pennellino realizzando a proprio fantasia le curve o linee, trasportando via il colore in modo che si veda quello dato in precedenza e creando movimento, dopodichè si catalizza in lampada.


Infine, si sigilla bene con il top coat o gel finale, per poi avere questo carinissimo effetto, che alla cliente è piaciuto tantissimo.
Qui trovate qualche esempio:
...resta solo da vedere e provare se si riesce a realizzare con gli smalti...ci proverò ;)
PinkEkys




Nessun commento:

Posta un commento