1 luglio 2014

L'Oreal Sunkiss...capelli come baciati dal sole ;)



Avendo avuto capelli biondi naturali sin da bambina, ho sempre amato l’effetto lasciato dal sole sui capelli d’estate al ritorno delle vacanze, peccato che poi con l’arrivo dell’autunno e la graduale scomparsa del sole, l’effetto capelli biondissimi svaniva.
Fortunatamente ora, per avere capelli effetto mare sempre, ci ha pensato L'Oreal Paris, che in collaborazione con Bloggeritalia, mi hanno messa alla prova del nuovissimo SUNKISS e vi devo confidare che ne sono contentissima e ultrasoddisfatta.



Sunkiss è un gel schiarente, senza ammoniaca, con olio di camelia per nutrire i capelli, al delicatissimo profumo di Ylang Ylang, Vaniglia e Tiarè, che ricorda le sere d’estate e dona ai capelli una schiaritura graduale per capelli come baciati dal sole.
Si presenta in tre nuance, io ho scelto la numero 2, per capelli da biondo scuro a biondo chiaro, va utilizzato solo su capelli naturali e non su capelli tinti e la cosa, secondo me, più interessante è che si applica sui capelli asciutti e l’effetto si attiva con il calore del phon oppure direttamente sotto il sole.


Per avere un effetto evidente, bisogna fare più di un’applicazione perché la schiaritura è graduale e alla prima applicazione l’effetto non è così evidente, è consigliato far passare tra un’applicazione e l’altra almeno quattro giorni.  Io ho fatto tre applicazioni, le prime due asciugando i capelli con il phon e la terza, visto che mi trovavo in campagna ho usufruito di una bellissima giornata di sole.



La prima applicazione, eseguita in casa, l’ho effettuata dopo aver lavato bene in capelli lasciandoli poi asciugare all’aria, mi sono munita di un paio di guanti in lattice, perché non sono presenti nella confezione, ho messo un po’ di gel sulle dita e l’ho emulsionato bene tra le mani.


L’ho poi applicato sui capelli, distribuendolo bene solo sulle lunghezze per creare un look sfumato delicato e rendere l’effetto più naturale possibile, ovviamente si può applicare anche integralmente su tutti i capelli per un look californiano, oppure solo su alcune ciocche da creare un’effetto mechato.



Ho poi asciugato i capelli con il phon, distribuendo bene il calore in modo omogeneo e muovendo i capelli con le mani.


Questo è il risultato della prima applicazione, io ho notato subito la differenza, chi lo sapeva anche, ma l’effetto è talmente naturale che sembra il mio colore di base, con qualche riflesso in più sotto la luce.



La seconda applicazione l’ho effettuata esattamente dopo quattro giorni ed esattamente con lo stesso metodo della prima volta, ovvero con il phon e sempre sulle lunghezze. Come potete vedere, sia alla luce artificiale che alla luce solare, l’effetto è ancora più chiaro e mi piaceva già così.



La mia curiosità nel vedere sempre più il mio biondo schiarirsi, mi ha portato ad una terza applicazione, questa volta però, ho applicato il gel, sempre sulle lunghezze, direttamente sui capelli asciutti, dopo due lavaggi intermediari e dopo sei giorni dall’ultima applicazione, facendolo asciugare direttamente al sole in una domenica di relax in campagna.
Il risultato è ancora più visibile e più chiaro, sembra proprio quell’effetto che ti lascia il sole dopo un mese di vacanza al mare, mi ritengo soddisfatta al massimo, perché è proprio quello che cercavo per i miei capelli, senza dover andare dal parrucchiere, ma trovandolo semplicemente nello scaffale delle colorazioni nei supermercati per una spesa intorno ai dieci euro. In più i capelli non patiscono, non si seccano, ma anzi rimangono morbidi e profumatissimi, insomma ho trovato il prodotto che fa per me, così alla fine dell’estate potrò ravvivare il mio biondo un’altra volta come se fossi direttamente tornata dalla spiaggia. Stra…consigliato!!!
PinkEkys




















SunKiss

5 commenti:

  1. se prima mi incuriosiva questo prodotto ora lo sono ancor di più! vorrei provarlo anche io! grazie per il post!

    RispondiElimina
  2. io lo adoro..l'ho acquistato anch'io..quello da castano chiaro a biondo scuro..ed è fantastico l'effetto schiarente e naturale!!bellissimo!^_^

    RispondiElimina
  3. Seleny: vero naturalissimo !!!
    Elisa: perfetto :) kiss

    RispondiElimina