25 luglio 2014

I miei... Ultra Dolce - Garnier


Sono circa sei mesi che impazzisco per loro, questa volta no, non sono smalti, ma shampoo per capelli ;)
Li conoscerete già tutte gli ULTRA DOLCE di Garnier, io vi presento i miei ;)
Per ora ne ho provati cinque, nella gamma sono circa quindici tipi per tipologie diverse di capelli, ma il traguardo è di arrivare a provarli tutti e vi dico che ognuno di essi ha una proprietà differente e mi piace per qualcosa.


L'ultimo acquistato in ordine di tempo, è Ultra Dolce Shampoo Ricostituente Tesori di Miele indicato per capelli fragili che si spezzano, con miele, pappa reale e propoli, dalla formula cremosa, nutrisce i capelli senza appesantirli. Usato per ora solo per due lavaggi, lo trovo davvero ideale per i lavaggi frequenti, perchè non ingrassa i capelli e li lascia leggeri. Non contiene parabeni, ma l'inci non è interamente verde, perchè vi è presenza di siliconi e coloranti.


Ultra Dolce Shampoo 2 in 1 al latte di Vaniglia e polpa di Papaya, invece lo sto testando da circa tre mesi, è indicato per capelli lunghi e punte fragili, si presenta in una crema quasi assomigliante alla texture di un balsamo, ha un buon profumo di vaniglia ed ha un buon potere districante appunto sulle lunghezze. Anche qui nell'inci non c'è presenza di parabeni, ma purtroppo ahimè di siliconi si, difatti ho notato che se lo si utilizza troppo frequentemente tende ad appesantire i capelli.


Ultra Dolce Shampoo 95% Biodegradabile alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto, questo lo utilizzo da un paio di mesi, soprattutto per i lavaggi frequenti dopo le sudate a scuola di danza, si presenta in gel ed ha una consistenza leggera, ideale per ogni tipo di capelli. Anche qui niente parabeni, ma questa volta nemmeno siliconi, solo qualche bollino rosso da tensioattivo, non c'è nemmeno traccia di coloranti, oddio non è ecobio, ma si può ritenere accettabile.

Ho poi ancora provato quest'inverno, ma purtroppo non pensando di preservarmi tutta la gamma, ho gettato i flaconi, Ultra Dolce Shampoo all'Olio di Avocado e Burro di Karitè indicato per capelli ricci, secchi e tendenti al crespo, anche questo senza parabeni e siliconi, ma con varianti bollini rossi e i miei capelli non miglioravano per nulla, in particolare l'effetto crespo nelle giornate grigie invernali.
Ultra Dolce Shampoo al Cacao e Olio di Cocco, su questo mi sono fatta incantare dalla parola "Cocco", perchè adoro i prodotti a base di cocco, indicato per capelli lisci o da lisciare, qui non è il mio caso, infatti per il mio tipo di capelli mossi e crespi, non è il massimo che a forza di usarlo tendeva a ingrassarmi i capelli. 
Insomma c'è n'è per tutti i gusti e per ogni esigenza di capelli, non sono prodotti ecobio, ma stanno migliorando parecchio, in più il rapporto qualità prezzo è buono, visto che è un prodotto da grande distribuzione. E voi quale preferite??? Quale mi consigliate che non ho ancora provato???
PinkEkys





4 commenti:

  1. Sto testando anche io in questo periodo l'ultimo arrivato in casa Ultra Dolce in accoppiata con balsamo e siero.
    Tra quelli provati della linea è uno dei miei preferiti : come dici non appesantisce, districa e la profumazione è paradisiaca!

    RispondiElimina
  2. Ciao, cara
    Sei una sperta , brava!!
    Baci
    Conchy

    http://www.ccfashion.es/

    RispondiElimina
  3. Sakura: Ok ;)

    Ciao Conchy, che bello vederti da me!!! Grazie mille e tanti baci :)

    RispondiElimina