17 luglio 2014

Melissa Erboristeria - Torino - (Mini Haul)


Questa volta, non vi parlo di unghie e non vi parlo di smalti, ma bensì di una bottega meravigliosa, che vi parla di bellezza, Melissa Erboristeria a Torino, una preziosa erboristeria con salotto a esattamente 65 passi dalla Mole Antonelliana, nel centro città.
Ok, qui vi starete facendo tutte la stessa domanda, care mie followers, ovvero, come facciamo a scoprire questo angolo di bellezza se siamo a km e km da Torino? Semplice, Melissa è famosissima sui social network e spedisce in tutta italia, così da fare il vostro shopping on line, trovate tutte le novità e i prodotti sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Ma cosa si trova da Melissa Erboristeria???


Innanzitutto tutto quello che trovereste in una erboristeria d'altri tempi, thè, tisane, spezie ed erbe, più una miriade di prodotti di bellezza e make up assolutamente ecobio, Biofficina Toscana, BioAlkemilla, So Bio Etic, Erborario, Neve Cosmetics, Erbe di Janas, etc... insomma c'è veramente da perderci la vista con tutti questi svariati prodotti e flaconi posizionati su scaffali e mobili preziosi, è proprio un salotto perchè bisogna prendersi il proprio tempo per coccolarsi anche in questo tipo di shopping.

Premessa... a casa da me, siamo amanti di spezie, erbe e cosine particolari, il motivo principale per cui, ieri mi sono finalmente recata da Melissa, dopo mesi che la seguivo sui social, era questo, ma credetemi ci si perde per la bellezza e la rarità di questo negozietto.


La scelta sicura era quella delle gelatine alla frutta, che dai vari commenti su instagram, perchè trovate anche qui Melissa sotto melissa_erboristeria, era di quelle all'anguria e come potete notare, non ho resistito ed ho aperto subito il pacchettino...una tira l'altra, sono una meraviglia per le papille gustative.


Tra le tisane la scelta è stata un po' più difficile, perchè disponibili in tantissime variazioni, ma essendo nella stagione calda, ho optato per qualcosa di fresco che si possa gustare anche ghiacciata con questo caldo, a base di limone e zenzero, solo il profumo dalla confezione è inebriante.


Ultima spezia acquistata è la senape in polvere, introvabile, per insaporire cibi, come carne o verdure.
Tutto questi preziosi sacchettini, sono carinissimi da vedere e alla portata di tutti, andiamo dai due ai tre euro, in più secondo me sono originali da tenere in dispensa o da regalare.
Spero di avervi fatto conoscere un meraviglioso angolino della mia città e per chi lo conosceva già, fatemi sapere come vi siete trovate ;)
PinkEkys






2 commenti: