3 luglio 2014

Nail Tutorial: Pink Lollipop


Rosa... il mio colore preferito in assoluto, mettendone insieme diverse tonalità unendole al bianco, il tocco perfetto per ogni nail art, il risultato è stata questa pinkissima manicure, che alla visione di qualcuno è stato esclamato: "mi ricordano i lecca lecca da bambina"...


Tre gli smalti utilizzati, il rosa shooking di Yes Love numero w79, un rosa tenue di Layla Ceramic Effect numero CE57, dal nome My Pink Idol e un bianco gesso di China Glaze numero 818 Snow.


Primo passaggio, assolutamente dopo lo smalto base, è dare due passate di smalto rosa monocolore su tutte le unghie.


Successivamente per creare l'effetto caramella, ho dato due passate di ogni smalto in obliquo, cercando di realizzare delle linee non perfette, quasi come se volessimo creare delle onde, cominciando con lo smalto rosa chiaro.


Continuo con lo stesso metodo, questa volta usando lo smalto bianco.


Infine, sempre nello stesso modo, completo con lo smalto rosa usato come base, che sopra lo smalto bianco risalta e da l'effetto di uno smalto fucsia.





Prima di terminare, con un pennellino a punta sottile o anche con uno spot, correggo le parti mancanti di colore negli angolini vicino alle cuticole e passo il top coat lucido.
Il gioco di nuance rosa, dona quest'effetto caramella molto tenue e delicato, ovviamente lo stesso metodo lo potete usare utilizzando diversi smalti della stessa nuance nel vostro colore preferito. Fatemi sapere ;)
PinkEkys










2 commenti: