Una manicure un po' diversa e un'idea di nail art, sicuramente già vista in giro, ma che mi frullava da un po' nella testa, la Puzzle Manicure...questa la mia versione, leggermente stravagante in due colori, che ho scoperto abbinarsi alla perfezione.
Entrambi due smalti Kiko Nail Lacquer, il Lilla numero 330 e l'Azzurro Ceruleo numero 295.
Dopo la stesura dello smalto base, ho dato lo smalto lilla su indice e pollice monocolore, mentre su anulare ed indice ho colorato solo una metà a specchio.
Ho dato la seconda passata dello smalto lilla e con lo smalto azzurro ho dato due passate monocolore sul medio e ho colorato l'altra metà dell'anulare ed indice. Ho fatto asciugare e ho poi ripassato lo smalto lilla e lo smalto azzurro creando una scacchiera, dando delle passate sottili di smalto e lasciando asciugare bene bene.
Con uno smalto liner nero ho delineato i colori a scacchiera formando una croce.
Aiutandomi con un dotter, ho prelevato un po' di smalto nero e ho creato dei punti abbastanza grandi in lati opposti, come mostra la foto.
Successivamente sempre con il dotter e il colore di smalto corrispondente, ho coperto il puntino nero fino a lasciarne un semplice contorno, ripassando bene anche tutto il quandratino di colore.
Con un po' di pazienza in più, ho fatto asciugare bene il tutto ed ho dato una passata di top coat lucido, per rendere tutto più omogeneo e duraturo.
L'effetto mi è piaciuto tanto, ma mi è ancora più piaciuto l'abbinamento dei due colori, lilla ed azzurro, che trovo perfetti e in più fanno molta "voglia d'estate"!!!
PinkEkys
Ma è troppo carino!!! Poi la tua spiegazione è perfetta... lo proverò!
RispondiEliminaGrazie per la visita!
http://misscarrie79.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074
bellissimo tutorial!
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
bellissima questa nail art!!!!!
RispondiEliminanuovo post :http://emmapru16.blogspot.it/
un bacione
Emma
Grazie care :)
RispondiEliminatroppo simpatica questa nail art!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Grazie Eli ;)
RispondiElimina