5 giugno 2014

Nail Tutorial: Green Green Nails


Se vi piacciono il verde, le sue sfumature e i pois, questa è la nail art perfetta per voi, ma soprattutto semplice, veloce e facile da realizzare, per un effetto finale allegro e molto estivo.


Quattro gli smalti utilizzati, di diverse tonalità di verde, due Pupa, il primo smalto è Holograpich Nail Polish, numero 031, un verdino/grigio dall'effetto olografico, che cambia con la luce e l'altro è del Kit Magnetic Green numero 08, un verde militare scuro. Più due smalti Kiko, della linea Nail Lacquer, il verde primavera numero 343 e il lattementa numero 389.


Inizio dando, sempre dopo la mia base preferita, due passate di smalto verdino olografico e lascio ben asciugare.


Proseguo realizzando una french obliqua con lo smalto verde prato, singolarmente per ogni dito, perchè prima che asciughi, con un dotter, creo dei pallini con lo smalto verde latte e menta, per far si che si espanda il colore e i punti divengano tridimensionali sul precedente smalto ancora fresco.
Se avete notato, su alcune unghie ho fatto la french obliqua mentre in altre ho colorato di verde il triangolo opposto nella parte bassa dell'unghie, così da dare un effetto ottico finale.
Successivamente per delineare i due colori utilizzati, con un pennellino sottile e lo smalto verde militare ho creato una linea di demarco.




Infine fate asciugare bene i due smalti, perchè sovrapponendoli richiedono un po' più di tempo e date una passata di top coat lucido, che vi aiuterà a rendere ancora più perfetta la vostra manicure.
Consiglio: potete realizzare la stessa nail art in tinte differenti, tipo sui toni dell'azzurro o del rosa, l'importante è che abbiate uno smalto olografico e tre nuance della stessa tonalità, provate e fatemi sapere ;)
PinkEkys







4 commenti: