30 dicembre 2013

Nail Tutorial: Space nails at the end of year!!!


...ed eccoci arrivate alla ultima nail art dell'anno!!! Conclusione di un anno per me, pieno di sacrifici, con la speranza che il nuovo anno porti, veramente qualcosa di bello, a me, ma a tutte voi che mi seguite ;)
Per la fine dell'anno ho creato questa nail art un po' spaziale, realizzate sui colori del rosso e argento, ma che potete trasformare in qualcosa di più fine, per la vostra ultima serata dell'anno, magari abbinandola al vostro outfit scintillante e osare, anche, con nero e oro.


Questi gli smalti usati: un argento della Debby Color Play numero 73, un rosso fuoco della Deborah Prèt à Portè numero 39 Red Carpet e dei glitter argento, per accentuare l'unghia dell'anulare.


Come primo passaggio assoluto, la mia base per proteggere le unghie, poi due passate di smalto argento su tutte le unghie, tranne l'anulare, smaltato di rosso.


Per realizzare la mezza luna inferiore, potete aiutarvi con le striscette adesive per il french, ma io non mi trovo benissimo ed ho preferito realizzarla a mano con lo stesso pennello dello smalto rosso, dando prima una passata da due terzi dell'unghia in poi e per rendere più preciso l'effetto della mezza luna, ho utilizzato un pennellino a punta sottile, prelevando un po' smalto rosso e delicatamente correggendo la linea finale.


Quello che vedete è l'effetto finale su tutte le unghie, diciamo che l'anulare come accent manicure, starebbe già bene così, come effetto finale...


...ma io ho voluto accentuarla, mettendo dei glitter argento e cercando di creare la stessa mezza luna, però a dire la verità non mi entusiasma molto. I glitter li ho messi, passando prima dello smalto trasparente, dove volevo che ci fossero i glitter, poi ho intinto l'unghia nella vaschetta dei glitter, ho aspettato che asciugasse bene e poi ho spolverato i glitter in eccesso con un pennellino.




Infine, ho passato un top coat lucido trasparente, su tutte le unghie, anche quella con i glitter, per renderle più luminose e... spaziali!!!
FELICE BUON ANNO
 a tutte voi MIE NAILETTARE!!!









2 commenti: