14 dicembre 2013

Collaborazione tra Beauty Blogger: Silver&Gold Christmas Nails


Finalmente un'idea per voi e le vostre unghiette addobbate per le festività natalizie, ma soprattutto, prima nail art in collaborazione con il Blog di To Be Bio a Case of Beauty e altre Beauty Blogger, una proposta molto carina, per conoscere altre amiche di bellezza e farsi conoscere.


Mi sono ispirata a due colori proprio festivi, come l'argento e l'oro, realizzando uno sfumato ed un'accent manicure con un piccolo alberello di natale, facilissimo da realizzare. 
Vi occorrono, uno smalto argento Color Play Debby numero 73, uno smalto oro, Kiko numero 274, per la base da sfumare con una spugnetta da fondotinta. Per l'alberello, io ho utilizzato uno verde della Pupa Holografic numero 031, uno smalto glitter multicolor della Essence numero 02 e delle stelline da nail art.


Come base principale per far risalutare meglio i colori, ho dato una passata di smalto bianco gesso su tutte le unghie tranne nell'anulare, dove sarà realizzata la nail art, che ho dato due passate ben coprenti.



Con la spugnetta e i due colori oro e argento, ho fatto lo sfumato, ma questa volta, per far risaltare meglio i colori, l'ho passata due volte, ma bisogna stare molto attente a far asciugare bene tra una passata e l'altra. Al termine, pulite bene il contorno delle dita con un cotton fioc e solvente per unghie.




Realizzare l'alberello è semplice, basta formare prima un triangolo col pennello stesso dello smalto e riempirlo di colore, successivamente per rendere precisi i bordi e la punta aiutatevi con un pennellino sottile, prelevando un po' di smalto e correggendo le linee. Una volta asciutto, date una passata di smalto glitter sull'albero, in modo da crearne le palline. Infine applicate la stellina, aiutandovi con una goccia di smalto trasparente.


Fate asciugare bene la nail art e sigillate il tutto con un top coat trasparente e lucidissimo, in modo da rendere più duraturo il vostro lavoretto natalizio.



Spero di avervi dato un'idea originale per le vostre unghiette adatte alle vostre cene natalizie, i colori si abbinano con qualsiasi outfit, non sono troppo appariscenti, ideali sia per unghie corte che lunghe e portabilissime da tutte. Ringrazio ancora una volta To Be Bio a case of beauty, per questa meravigliosa opportunità, alla prossima!
PinkEkys

4 commenti: