19 dicembre 2013

Acconciatura per le feste: Treccia a lisca di pesce


Se non avete tempo per il parrucchiere e volete stupire, con un'acconciatura originale durante le feste... è ora di imparare la treccia a lisca di pesce o detta, anche treccia a spiga. Sembra difficile, ma non è assolutamente vero, basta un po' di pazienza e il gioco è fatto. 


Da dove iniziare? Io ho voluto fermare i capelli in una prima mini mezza coda con una pinzetta, perchè preferisco la parte superiore dei capelli tirata indietro, ma potete anche non farla. 
Portate i capelli tutti dal lato, ove volete realizzare la treccia, vi consiglio di spazzolarli per togliere i nodi, altrimenti avrete poi difficoltà a districare le ciocchette che vi servono per fare la treccia.


Ora per tenere ben tesi e fermi i capelli, con un elastico molle, fate la coda laterale, tenete presente, che al termine della treccia, dovrete poi rimuoverlo senza fare difficoltà e senza rovinare il tutto.


A questo punto, dividete la coda in due parti, più o meno, della stessa grandezza.


Prendete una piccola ciocca dalla parte esterna, di una delle due divisioni e portatela verso l'interno. Fate lo stesso con l'altra divisione dei capelli, al fine di creare una X centrale e raggruppando ogni ciocchetta presa dall'esterno,  all'interno dalla parte opposta.


Continuate sempre con lo stesso incrocio di ciocche, all'inizio la treccia sarà più cicciotta verso la fine si assottiglierà di più, poi dipende anche dal tipo di capello, i miei sono molto fini e la treccia risulta molto sottile.


Se volete un'effetto più compatto, cercate di stringere bene ogni incrocio di ciocche, tirando bene ogni ciocca ogni volta che andate verso il centro, ma se volete un look più romantico, lasciate le ciocche più morbide.


Arrivate alla fine chiudete con un elastichino, se volete rendere l'effetto più elegante, mettete un elastichino di quelli piccoli e trasparenti che si usano per le treccine, oppure un bel nastro di raso. Togliete, mi raccomando delicatamente l'elastico dall'inizio della coda e l'acconciatura è fatta! Potete anche mettere un molletta a fiore o come ho fatto io una stellina, visto che siamo in tema natalizio, all'inizio dove avevate precedentemente messo l'elastico. Fatemi sapere se riuscite a farla o se avevate già provato ;)
PinkEkys









Nessun commento:

Posta un commento