6 agosto 2013

CONSIGLI: Simple French Manicure


Buon pomeriggio!!! Questa settimana, s'inizia a sentire profumo di ferie, sto lavorando un po' meno, così volevo dedicarmi di più a voi, ma non essendo mai libera durante l'anno, mi ritrovo a fare mille cose tutte adesso e la prossima settimana che sarò in ferie, so già che quindici giorni voleranno, anche senza andare in vacanza al mare :(
Come vedete dall'immagini, sto riuscendo ad avere e mantenere, unghie lunghe, ma ho dovuto cambiarne la forma, da squadrate a un po' più a mandorla, per il fatto che mi si stavano piegando tutti gli angoli. Così ho deciso di buttarmi su una semplice French Manicure.


Premetto che io la French, non la amo molto, perchè troppo semplice per me, ma avendo unghie così, non potevo che non rendere le mani eleganti per una volta, approfittando anche della stagione estiva, che si abbina a pennello all'abbronzatura, anche se la mia è scarsa.


Ecco i due smalti principali che ci servono per realizzarla, ovviamente uno smalto bianco gesso, io avevo questo di Deborah, di una vecchia edizione, la Unlimited Colour, il numero 11, che io tengo da parte solo per la french, perchè provvista di un pennellino piccolo è sottile che permette di realizzare la lunetta bianca, molto pulita e precisa, più uno smalto rosato, di Cien, il Nail Polish numero 7, french look rose.


Dopo aver messo la solita base e averla fatta asciugare bene, realizzo la prima passata di lunetta bianca, senza esagerare con la dose di smalto, devo solo crearne il disegno.


Una volta asciutto, metto una passata di smalto rosato sopra tutta l'unghia, anche nella parte del bianco.


Ora, faccio un'altra passata con lo smalto bianco, seguendo la linea del disegno che abbiamo realizzato prima, prelevo più smalto questa volta, perchè deve risultare bella bianca. 


Infine, per non rovinarla, aspetto il doppio di tempo di quanto aspetterei per una passata normale di smalto, per assicurarmi che sia bene bene asciutto. Dopodichè, metto una passata di top coat, lucido trasparente e questa volta per farla durare di più, seguite questo consiglio, date un semplice top coat, esempio io ne avevo uno di Debby, lasciate asciugare e mettete anche una goccina di asciuga smalto. Il giorno successivo, date una passata di top coat per smalto gel, io ho messo quello della Pupa e lasciate ben asciugare. 
La french manicure, durerà di più e risulterà molto molto lucida.
Spero di esservi stata utile... PinkEkys








5 agosto 2013

DEWY Cipria Minerale Neve Cosmetics


Buon lunedì girls and boys!!! Caldo, anzi caldissimo, vero? Per chi, come me, rimane o è ancora in città, vi presento un veloce e semplice rimedio antilucidità per il viso, la mia cipria preferita di questo periodo. DEWY, cipria minerale della Neve Cosmetics.

La mia è la versione mini, ma c'è anche la versione full size. E' una cipria satinata e cristallina, come riporta la dicitura sul loro sito, adatta a tutti i tipi di pelle. Dona un'effetto trasparente, illumina e minimizza i difetti, ideale per chi ama il look acqua e sapone, ma con un tocco di luminosità. 


Confermo tutto ciò, infatti a me piace proprio perchè non sembra nemmeno di averla indosso e in queste giornate afose, con la pelle leggermente dorata dal poco sole che sono riuscita a prendere qua e là, ne metto una leggera passata su tutto il viso, prima di uscire, senza mettere nient'altro, proprio per togliere l'effetto lucido della zona t.
Essendo trucco minerale, non contiene conservanti, siliconi, petrolati o profumi. 
L'INCI è completamente verde, perchè composta da:

MICA CI 77019 colorante cosmetico
TITANIUM DIOXIDE CI 77891 colorante cosmetico
SILICA opacizzante

Il prezzo varia dalla misura, la mini size che contiene 0,7 grammi di prodotto viene 3,90€, quella grande da 2 grammi, costa 12,90€, regolatevi in base all'uso che ne fate, la mini size dura comunque abbastanza.
Ora, guardando il sito, è chiuso per ferie, ma vi è una promozione conveniente, perchè se ordinate nel periodo di chiusura, le spese di spedizione sono solo a 1€!!!
PinkEkys





2 agosto 2013

TRADITION DE HAMMAM - Olio Doccia Yves Rocher


Salve girls and boy!!! Se state cercando di cambiare bagnoschiuma e ne cercate uno super naturale, io vi consiglio questo!!! Sto parlando di un prodotto della Yves Rocher, cosmetica vegetale, della linea Tradition de Hammam, l'OLIO DOCCIA Argan Oil. E' un bagnoschiuma sotto forma di olio, non unge, al contatto con l'acqua diventa una schiuma, ha un buon profumo di argan e vi lascia la pelle liscia e morbidissima.


Il mio è quasi agli scoccioli, lo uso praticamente da un mesetto, è ho notato molto il cambiamento della pelle, che è diventata proprio più morbida e vellutata nel tempo. Ma la cosa che mi piace di più, che è proprio un prodotto BIO, perchè contiene ingredienti verdissimi, che non fanno male all'ambiente e alla salute della pelle, unica piccola pecca, contiene due coloranti, ma essendo in fondo alla lista, sono in minori quantità, in questo caso deve stare attento, chi ha delle allergie predisposte ai coloranti.
Questo l'INCI:
GLYCERIN denaturante
BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL olio di colza
ISOPROPYL PALMITATE emolliente
ACQUA
AMMONIUM LAURYL SULFATE tensioattivo
SODIUM COCOAMPHOACETATE tensioattivo
PARFUM
ARGANIA SPINOSA KERNENOL olio di argan
CITRIC ACID agente tampone
XANTHAN GUM viscosizzante
METHYLPROPANEDIOL solvente
CI 15510 colorante
CI 19140 colorante


Qui, lo vedete, nella sua forma originale, visto che il mio è già mezzo vuoto... Dove potete trovarlo? Nei negozi Yver Rocher di tutta italia, ma anche all'estero, sul sito trovate gli indirizzi e tutte le info oppure se conoscete qualche Consigliera di Bellezza Yves Rocher, per vendita diretta. Il prezzo, in base alle offerte, varia tra gli otto e i dieci euro, per la confezione da 200ml, ma per un prodotto così buono, è ragionevole, in più vi dura parecchio!!! Fatemi sapere se lo provate, io lo ricomprerò sicuramente.
PinkEkys




1 agosto 2013

LAYLA - Ceramic Effect Nail Polish


Buongiorno!!! Unghie semplici, oggi, perchè vi voglio consigliare una linea di smalti, che conoscerete già sicuramente, i Ceramic Effect della LAYLA!!! Sono gli smalti semplici, Nail Polish, che propone la Layla.
Il loro sito riporta: "Unghie levigate grazie allo speciale spessore che Ceramic Effect di Layla lascia sulle vostre unghie. Avrete unghie levigate, lucide e liscissime." Dice anche che non necessita di base, ma io vi consigliio di metterla sempre e comunque. Si presenta con ben 99 tonalità, in tutte le sfumature di colore.


Questo che ho messo è il numero CE 57 My Pink Idol, ovviamente non poteva avere un nome migliore, ihihih :), scherzi a parte, è un carinissimo rosa pastello, qui sono state date due passate, senza top coat, sempre per la fretta, ma sono passati sei giorni è c'è l'ho ancora su intatto, questo è il motivo principale per cui mi piacciono questi smalti...la durata. La consistenza è buona, si stende bene, unica pecca il pennello di applicazione, troppo lungo, visto la forma del packagin, con pennellino troppo corto.
Per altro, non contiene formaldeide o toulene, questi sono alcuni componenti più importanti  dell'inci, non buonissimo, ma è sempre uno smalto, ricordiamolo... contiene diversi solventi e un filmante, che serve a far durare di più lo smalto, da un bollino rosso, per questo si consiglia sempre una buona base sotto, per non essere direttamente a contatto con la lamina delle unghie.

INCI:
BUTYL ACETATE       solvente 
ETHYL ACETATE       solvente 
NITROCELLULOSE    solvente
ISOPROPYL ALCOHOL       antischiuma / solvente 
PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC
ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER      filmante
ACETYL TRIBUTYL CITRATE      filmogeno/ plastificante

Li trovate direttamente sul sito della Layla o comunque nei rivenditori di prodotti per ricostruzione unghie, in più qualche profumeria comincia ad averli in proposta. Come prezzo oscillano tra i sei e gli otto euro, in base a offerte o promozioni del momento.
Al prossimo smalto, perchè sono alla ricerca, di qualcosa di più "sano" anche se negli smalti credo sia un po' difficile trovarlo ;)
PinkEkys






30 luglio 2013

L'importanza dell'INCI


Buongiorno! Quest'oggi sono mattiniera nello scrivere, perchè clienti, non se ne sono ancora visti, d'altronde splende alto il sole, il cielo è limpido e c'è una giornata fantastica.
Sicuramente avrete già sentito parlare spesso dell'INCI, letteralmente International Nomenclature of Cosmetics Ingredients, in poche parole, la lista degli ingredienti sull'etichette dei prodotti cosmetici, da creme, bagnoschiuma, shampoo, trucchi e anche smalti.
Ultimamente, io ci faccio grande attenzione, dopo aver avuto diverse reazioni allergiche a struccanti ed essere diventata una fan accallita di Carlita, una youtuber, che è famosissima per la realizzazione di cosmetici fai da te.


A cosa bisogna stare attenti? A siliconi, petrolati, parabeni, formaldeide e chi più ne ha più ne metta, che sono all'interno dei prodotti, ma a cui forse noi, per la maggior parte non facciamo spesso caso, ma che a lungo andare sulla nostra pelle possono creare allergie e diverse conseguenze, tipo secchezza della pelle, capello grasso, unghie indebolite, senza tralasciare il fatto che alcuni sono cancerogeni.
Se volete dedicare un po' di tempo, prendendovi più cura della vostra pelle e delle vostre unghie, per confrontare le etichette, su biodizionario.it trovate tutti, ma tutti gli ingredienti, marcati da un bollino rosso, per quelli pericolosi, giallo per quelli accettabili e verde per quelli innoqui. 
Altrimenti, cercate sempre prodotti biologici, eco bio, verdissimi, che ultimamente, stanno sempre più prendendo piede sul mercato e state più attente ai prodotti della grande distribuzione, con marchi famosissimi, che sono i peggiori. 
Qui di seguito vi lascio una lista di ingredienti pericolosi, vista e consigliata da Carlita, che ringrazio molto, perchè sto imparando una miriade di cose da lei e le sue esperienze. PinkEkys

LISTA DEGLI INGREDIENTI DANNOSI

PETROLATI:
Mineral oil
Petrolatum
Paraffinum liquidum
Cera microcristallina
Vaselina
Paraffina
Microcrystalline Wax

SILICONI:
(-one; -thicone; -xiloxane; -silanoil) 
Dimethicone
Cyclomethicone
Ciclopentasiloxane

CONSERVANTI (CESSORI DI FORMALDEIDE): 
Imidazolidinyl urea
Diazolidinyl urea
Methylchloroisothiazolinone
Methylisothiazolinone
Formaldheyde
DMDM hydantoin
Benzylhemiformal, 2-bromo, 2-nitropropane 
1,3-diol, 5-bromo, 5-nitro, 1,3-dioxane
methyldibromo glutaronitrile 
sodium hydroxymethylglycinate 

ALTRI:

Monoethanolamine (MEA) (es: Cocamide Mea)
Triethanolamine (TEA) (es: Cocamide Tea)
Diethanolamine (DEA) (es: Cocamide Dea)
SLS - Sodium Lauryl Sulfate 
Ammonium Lauryl Sulfate
PEG - Polietilenglicole
PPG 
Triclosan
5-cloro-2-(2,4-diclorofenossi) fenolo
BHA – butilidrossianisolo – E320
BHT – butilidrossitoluene – E321

ATTENZIONE:
Sodium Laureth Sulfate o SLES, Sodium Mireth Sulfate, Sodium Pareth Sulfate, Sodium Coceth Sulfate: vanno bene se inseriti in questa formula: Aqua, Sodium … Sulfate , cocamidopropyl betaina o cocoamphoacetate (o altri tensioattivi surgrassante come i glucodisi), Sodium Chloride (=sale). 
NON vanno bene se c’è un codice numerico nei pressi del nome dell’ingrediente (es: Sodium C12-C13 Pareth Sulfate). 




29 luglio 2013

GUAM THERM - Burro Corpo


Eccomi dopo un week end che passa sempre troppo in fretta, oddio è già lunedì??? 
La scorsa settimana, che è stata abbastanza soffocante, per il caldo, cercavo una crema da mettere dopo la doccia la sera, per rendere la pelle più fresca e tra le mani mi è capitata questa e mi sono detta, quasi quasi la provo.
Burro corpo, di GUAM, della linea THERM acqua marina di raiatea, benessere e splendore alla pelle, con alghe Guam, cere naturali e acqua marina di Raiatea, trovata in una delle box, quando ne ero abbonata e messa da parte. Un campione da 15ml, che io ho sfruttato comodamente tutte le sere, per una settimana. Si presenta una crema molto corposa, dal colore bianco e da un gradevole profumo quasi vanigliato. 


Contiene karitè, illipe, vinacciolo, cupuacu, che sono burri vegetali, alghe guam e acqua marina. Nutre e rimineralizza la pelle e previene la formazione di cedimenti cutanei. Non contiene parabeni, ma l'inci non è perfetto, contiene alcuni siliconi, in minime quantità, come potete leggere nella foto.
Il mio consiglio, non usatela d'estate, col caldo non si assorbe per niente sulla pelle, rimane fino all'indomani, forse col freddo è più indicata, la consistenza e il profumo, mi piacciono molto, mi ricorda la crema riparatrice di Planter's. Se la comprerei? Non credo, sicuramente esiste in commercio, qualcosa ancora di più naturale a base di karitè, che comunque ammorbidisce e nutre la pelle al meglio.
PinkEkys








27 luglio 2013

OnLine Link Party di TheFashionPancake


Buon sabato a tutti!!! 
Sono stata invitata da The Fashion Pancake a partecipare a questa carinissima iniziativa On Line LINK PARTY. Che cos'è un party??? Semplicemente un modo simpatico per far conoscere e mettere in vista il vostro blog, ampliarne le conoscenze agli altri blog e fare nuove amicizie virtuali.
La trovo molto utile questa iniziativa e in passato, altre volte, mi ha portato un sacco di visibilità, così ringrazio tantissimo Federica, The Fashion Pancake, per avermi invitata e spero che nasca anche un buon scambio di consigli e spero che partecipiate numerosi :)
Buon week al sole!!! PinkEkys