4 dicembre 2015

Glitter Nails a go go!!!


Dicembre è sicuramente il mese scintillante anche in fatto di unghie, dove la nail art richiede qualcosa di più luminoso e più festoso. Se non amate le nail art elaborate, di babbi natale e decori simili, la scelta più semplice cade sui glitter.
Ma come si fa ad avere il risultato di una manicure super glitterata a smalto senza ricorrere a smalti semipermanenti od a unghie in gel? E senza soprattutto imbeccare in polveri glitter difficili poi da rimuovere?

Il trucco più facile e veloce per creare il tanto ammirato risultato è avere un buon smalto glitter, vi consiglio maggiormente quelli pieni di glitter finissimi ed uno smalto di base dello stesso colore della base dello smalto con i glitter. Questo per camuffare gli spazi bianchi che lo smalto a glitter di solito rilascia.


Vi propongo il mio esempio realizzato con il bellissimo smalto glitter della ColorClub, che vi presentai già qui ma senza base e di cui sono innamorata. Prima della stesura ho dato una passata di uno smalto azzurro/grigio perlato di Kiss e l'effetto da il risultato del colore pieno e multiluccicoso.
La nota dolente di questa tecnica è la rimozione, se non volete utilizzare una lima e rischiare di rovinare la lamina delle unghie, accorrete al cartoccio con dischetto imbevuto di solvente e stagnola, in posa per 10/15 minuti, altrimenti solo con il solvente non lo togliete mai più ;)
Ora che magari, avete scoperto il modo migliore per applicare lo smalto glitter, aspetto le vostre foto su Instagram con #nailartbypinkekys !!!
PinkEkys



4 commenti: