29 dicembre 2015

Nails Tutorial: Handmade Stars in the Night


Vi ricordate quando da piccole si disegnavano le stelle a mano libero con i pennarelli e i famosi triangoli??? La mia idealità di nail art per la fine dell'anno è da sempre legata ai glitter e alle stelle, questa volta non sono ricorsa a stickers od applicazioni, ma ho pensato di disegnare a mano libera delle chiare stelle su un cielo cupo d'inverno, proprio come si vede in questi giorni e proprio come si faceva con i disegni da bambini.


Come colori di base ho utilizzato due smalti di Deborah Milano, il primo è della linea Gellike, numero 10, un blu scuro che ho dato in una passata sola, perchè già abbastanza coprente e perchè poi con una spugnetta ho realizzato l'effetto sfumato, questa volta in due passate, con il grigio scuro perlato della linea Magnetic Nails, numero 77.



Per poi creare le stelle, ho utilizzato uno smalto bianco gesso, aiutandomi con un dotter a punta sottile, ho disegnato le stelle proprio come se avessi un foglio, per questo non sono perfette, ho aspettato che asciugasse lo smalto ed ho poi perfezionato con la seconda passata. Ho arricchito la nail art con dei micro puntini sempre bianchi per avere un risultato più armonioso.
Una passata di top coat e la manicure per l'ultima notte dell'anno è pronta... se non avete tanta dimestichezza con la nail art, vi consiglio anche solo di realizzare i micro puntini bianchi sull'effetto sfumato, avrete sicuramente una manicure alternativa, ma più delicata.
BUON ANNO!!!
PinkEkys




4 commenti:

  1. Wow~ Nice nail art ^^ Very beautiful..

    Would you like to support each other by follow on GFC & G+?
    Please Let me know if you follow me. So, I can follow you right back <<

    Love xx
    Official Seol ♥

    RispondiElimina