29 settembre 2015

Nails Tutorial: French Reverse in Viola & Verde


Semplice, semplice e veloce da realizzare quanto la stesura monocolore è la Frence Reverse o Inverse, dipende come vi piace chiamarla, ormai diventato il must, dopo la classica manicure a semplice stesura dello smalto in un colore solo. Io riesco a realizzarla, senza impazzire tra pennelli e pennellini, ma grazie all'applicatore stesso degli smalti di Deborah Prèt à Porter, perchè maxi e curvato proprio come la linea del girocuticole, è un trucchetto che vi avevo già spiegato qui.


La base è un colore verde smeraldo di Kiko Nail Lacquer numero 531 Verde Farfalla Perlato, super luminoso grazie ai glitterini di perlatura, mentre lo smalto usato come copertura per realizzare l'effetto french al contrario è Deborah Prèt à Porter, il numero 100 viola sempre leggermente perlato.


Mi raccomando la base potete darne anche solo una passata, se lo smalto è abbastanza coprente, altrimenti consiglio sempre due, mentre l'effetto french è sempre meglio se dato lo smalto in due passate.




Altro consiglio super che vi do, è quello di dare comunque una passata di top coat, per rendere i colori, visto che sono entrambi perlati, ancora più lucidi. E' una nail art semplice, solo d'effetto, ma se abbinate i colori giusti, di certo le vostre mani non passeranno inosservate ;)
PinkEkys






2 commenti: