26 giugno 2015

Nails Tutorial: Crossing of Lines


Il colore del mare, il colore del cielo in estate e... una nail art accent, ispiratami dalle creazioni molto lineari, semplici e d'impatto di Lucinha Barteli, nail artist e blogger brasiliana, che vive negli Stati Uniti.


La base del monocolore azzurro/turchese è di Deborah Milano Prèt à Porter Collection, numero 29 Blu Paradise e la nail art è stata realizzata con uno smalto liner di Essence viola scuro con glitterini, di una passata collezione.


Primo passaggio, dopo lo smalto base, sono le due passate di smalto azzurro, in modo sottile e facendolo asciugare bene tra una passata e l'altra.


Con lo smalto liner, si crea per prima una X centrale e poi si realizzano per ogni triangolo altri due triangoli man mano più piccoli, cercate di regolarvi bene con lo spazio, in base alla grandezza dell'unghia, non come ho fatto io, che la prima l'ho fatta troppo spessa.


Io ho preferito realizzare la stessa nail art sulle unghie di anulare e medio, ma potete anche benissimo accentuare solo l'unghia classica dell'anulare.




Ultimo doveroso step, il top coat che termina i passaggi della manicure, ovviamente questa è stata la prima prova esempio, ma è possibile realizzare la stessa nail art, con diversi contrasti di colore, date una sbirciatina a quelle di Lucinha per farvi un'idea ;)
PinkEkys 










2 commenti: