3 aprile 2015

Tecnica "One Stroke Nails" & Manuale pratico by Oxana Borzenkova [preview e mio obbiettivo]


Ormai sono anni che desidero imparare la tecnica One Stroke, per realizzare nail art in questo delicatissimo stile e tempo fa, grazie alla mia guru Maddina Fashion, ho scoperto Oxana Borzenkova e il suo manuale.
Ma andiamo per gradi... che cos'è la tecnica One Stroke
In realtà è una tecnica pittorica nata anni fa in america e riadattata per la decorazione delle unghie, dando origine a composizioni di micropittura, a colpi di pennello, come dice la parola stessa. Principalmente sono composizioni floreali che rendono la manicure fine, romantica ed elegante. Per realizzarla si utilizzano pennelli a setole acriliche e colori acrilici a base di acqua, in più aggiungerei tanta tanta pratica e buona fantasia.


Oxana Borzenkova, Nail Master internazionale, ha creato il primo  Manuale Pratico di Tecnica One Stroke, un libro particolarissimo di 32 pagine, che guida dettagliatamente alla scoperta di questa tecnica, in modo semplice dai primi passi alle prime creazioni. Perchè particolarissimo? Perchè si può fare pratica direttamente sulle pagine del manuale, ideato in carte speciale da porter fare prove su prove, perchè cancellabile con un panno inumidito d'acqua, senza rovinare nulla.


Da pochissimo è uscito anche il secondo libro, Manuale Pratico di Tecnica One Stroke Vol 2, più ricco, con più disegni, 40 pagine e consigli pratici. Non più solo fiori, ma anche disegni astratti, pieghe di tessuto, fiocchi, orchidee, campanelle e anche ciliegie.


Entrambi i libri, si possono acquistare direttamente on line su sito www.oxanails.com, il prezzo non è proprio economico, ma contate che vi dura nel tempo per provare e riprovare, si parla di 36,60€ il primo e 37,82€ per il secondo, in più trovate tutti i pennelli originali, i colori acrilici appositamente creati per la nail art e tante altro materiale. Siccome il prossimo mese, farò gli anni, sto pensando di farmi un bellissimo e utile regalo di compleanno!!!
PinkEkys




BUONA PASQUA ...







2 commenti: