16 aprile 2015

Nails Tutorial: Blu and Yellow in verse


Direi che la french inversa è la nail art, che più preferisco indossare in questo periodo, perchè veloce da realizzare, come una semplice stesura di smalto e dalle più svariate fantasie, da quelle classiche, che già vi ho proposto qui French Reverse e qui Frenche Reverse Pink a quelle decorate, come per quest'ultima, che mi piace un sacco.


Ho scelto di utilizzare due colori di smalto che trovo, perfettamente abbinabili, il blu di Deborah Prèt à Porter ed il giallo di Evershine, una casa di smalti ed accessori per unghie polacca, reperibile on line e sempre presente al cosmoprof. Mentre per realizzare i puntini, mi sono armata di un dotter a punta finissima e uno smalto color jeans perlato di Debby Colorplay.


Primo passaggio, dopo una buona base smalto, l'applicazione dello smalto giallo, da stendere bene nel girocuticole ed anche non fino alla punta, perchè tanto sarà coperta dallo smalto blu, così evitiamo troppo spessore. Da dare sicuramente in due volte, con una sola passata lo smalto giallo rimarrebbe troppo trasparente.



Una volta ben asciutto, passiamo alla stesura dello smalto blu, che grazie alla forma del pennellino degli smalti Deborah Prèt à Porter, smussata ai lati, ci permette di realizzare la curvatura della french inversa, senza l'uso del pennellino a punta fine per ritoccarne il sorriso, ricordate, sono perfetti per questa tecnica. Anche qui due belle passate.


Successivamente preleviamo un pochino di smalto blu jeans e realizziamo con il dotter dei micropuntini in ordine sparso nello spazio della french gialla.




Infine, una passata di top coat super lucido, per rendere perfetta questa french manicure inversa :)
Se vi piace e volete riprodurla oppure vi viene in mente un'altra fantasia da realizzare, postate la vostra foto su Instagram con #nailartbypinkekys, vi aspetto!!!
PinkEkys









6 commenti: