14 aprile 2015

Smalto del Giorno: Perfect Gel Duo *Milk Mint* KIKO



Chi mi segue anche sugli altri social, facebook ed instagram, sa che da diversi giorni ormai bazzicavano le mie prime immagini della novità in casa Kiko, in fatto di smalti... 
Ve li avevo già presentati in anteprima una quindicina di giorni fa, in questo post, dove trovate tutte le caratteristiche, le nuances ed il prezzo. Io, me ne sono semplicemente i n n a m o r a t a!!! Sembra a tutti gli effetti uno smalto semipermanente, ma non necessità di asciugatura in lamapada uv.



Si presenta in un kit di due smalti, uno il colore e l'altro il top coat, io ho scelto quasi a colpo di fulmine, il numero 677 Milk Mint, questo bellissimo verde latte e menta, che un po' riprende il classico Nail Lacquer numero 389 Lattementa, ma molto molto più bello, perchè più pieno di colore, più delicato da gamma di colori pastello, molto di moda questa primavera/estate. Mi piace molto anche il packagin, dalle boccette della giusta misura e la possibilità di eliminare il tappo cromato, con la sorpresa si utilizzare un comodissimo pennello della misura perfetta per semplificare la stesura, che quasi mi ricorda gli smalti della Essie.


Ovviamente è consigliata la stesura del colore in due passate e ne sono pienamente d'accordo, vi consiglio anche di sigillare bene in punta il colore, per preservare sollevamenti. 




Una volta ben asciutto date il top coat in modo uniforme e passando bene il pennello sulla stessa linea del colore dato in precedenza, perchè ho notato che se lasciate un piccolo bordino, soprattutto in zona cuticole, si vede la differenza del lucido e non lucido, ricordate anche qui, di sigillare bene bene in punta ed ai lati.



Lasciatemi dire che il colore è proprio perfetto, non è passato inosservato e tutti pensavano che fosse semipermanente se non persino gel, ne sono talmente entusiasta che devo assolutamente prenderne altri, avevo già addocchiato un paio di colori niente male. Unica nota dolente, il fatto che per acquistare altri colori, bisogna per forza acquistare di nuovo il kit, ma per il prezzo di 7,90€ per due smalti, conviene comunque, del top coat c'è n'è sempre bisogno.



Durata perfetta per 5 giorni ed ho anche fatto le pulizie senza guanti, ha iniziato a saltarmi sulle punte, soprattutto sulle unghie più deboli della mano destra, mentre sulle unghie della mano sinistra ha dato i primi sollevamenti al sesto giorno. La cosa che più mi ha sorpresa è il fatto che si sollevi come una pellicola, che in alcune unghie si è tolto così senza solvente, anche se a dirvi la verità la lamina dell'unghia ne patisce un pochino, alla fine si comporta proprio come un semipermanente.
Che dirvi, io lo proclamo smalto dell'estate 2015, peccato che sia un'edizione limitata!!!
PinkEkys













4 commenti: