28 aprile 2015

Nails Tutorial: Mao Mao Nails


Dire che ho perso la testa dietro hai gatti è poco, da quando è entrata nella mia famiglia quasi sei mesi fa la piccola Mia, che le ho dedicato più di una volta le mie nail art ed anche questa volta non ho potuto resistere a queste faccine di gattino, viste in un foto tutorial su Instagram e mettermi alla prova, con questo simpatico risultato ;)


Ho deciso di utilizzare una base di colore chiaro, per far risaltare bene il nero del gattino, utilizzando uno smalto Shaka numero 230 Natural Pearl, un semplice bianco perla, mentre per realizzare i gattini ho preferito usare del semplice smalto nero di Kiko, uno smalto liner nero per le striature ed un dotter più un dotter a punta finissima per creare gli occhietti associato a del classico smalto bianco gesso.


Questo è lo smalto di base monocolore bianco perlato dato in due passate e fatto asciugare bene.



Successivamente prelevando un po' di smalto nero ed aiutandomi con il dotter, ho creato la testa del gattino con collo e parte del corpo o se preferite solo testa e collo, come se spuntasse da dietro a qualcosa. Mentre con la punta più sottile ho creato due simil triangolini per le orecchie.


Con il dotter a punta fine ho poi fatto i baffetti e gli occhietti prima con il puntino bianco poi con un micro puntino nero. Nelle unghie rimanenti ho voluto fare nel migliolo la codina del gatto e su indice e pollice le tigrature del gatto con lo smalto liner nero.





La passata di top coat è d'obbligo, per preservare la duratura della nail art, mi raccomando sempre senza strisciare il pennello altrimenti portate via il nero dei disegni.
A tutte le "love cats" e non, vi piace??? Io la trovo simpaticissima ;) taggatemi su Instagram con #nailartbypinkekys, così se volete riprodurle e farmi vedere i vostri lavori, sarò contenta di vederli e ripubblicarli sul mio profilo ;)
PinkEkys










2 commenti: