17 aprile 2015

Acqua Profumata per il Corpo al Tè Verde *I PROVENZALI*


Circa un mese fa, mi è stata inviata, grazie al "Mettilo alla Prova" del sito Beautybag.it, quest'acqua profuma da testare e poi recensire, su questo particolare social ideale per tutte le make up e non additct, come me, se non vi siete ancora iscritte, pensateci ora, ve ne parlai qui, la scorsa settimana.

L'acqua profumata per il corpo al tè verde de i Provenzali, è un'ideale lenitivo estivo per la pelle a lungo esposta al sole. Tonificante e rinfrescante, è un'ottima alternativa per chi non tollera i profumi forti e a base alcolica. Questo è ciò che cita il sito, per cui l'ideale per me, con pelle sensibile e delicata, che si arrossa facilmente e che non adora i profumi forti.



Il flacone è comodissimo, perchè non troppo grande ed è anche in plastica riciclata al 100%, unica piccola pecca, manca il tappino c'è solo una pinzetta ferma erogatore, il che potrebbe essere un rischio quando si viaggia. E' un prodotto senza alcool ed è certificato Vegan Ok, ovvero nessuna materia di origine animale è impiegata nella realizzazione e non è testato su animali. 
L'inci è quasi completamente verde, tranne gli ultimi tre ingredienti, allergeni del profumo, che risultano gialli, per cui è accettabile, in più è anche tollerabile dalle pelli soggette ad allergie ai metalli, nichel, cobalto etc.
Il prezzo si aggira intorno ai 5€, dipende dove l'acquistate.


La texture è leggera, proprio come l’acqua e il profumo del Tè Verde, che prima non conoscevo non è troppo eccessivo, è gradevole e fa tanto fiori di primavera. Premetto non amo i profumi e non li uso quasi mai, perchè sulla mia pelle svaniscono già dopo un’ora, ma questa acqua è proprio quello che fa per me, profumo leggero e resistente, in più sui vestiti, non macchia e si sente ancora il giorno dopo.
La stra consiglio come alternativo al classico profumo per l’estate, al mattino prima di uscire o dopo la doccia, una spruzzata e via…
PinKEkys



6 commenti:

  1. Sembra ottima e poi d'estate cerco sempre nuove acque profumate. La proverò!!!
    Kiss
    New giveaway on my blog
    http://misscarrie79.blogspot.it/2015/04/vesti-il-tuo-profumo-e-vinci-con-arbre.html

    RispondiElimina
  2. Ma io adoro questo prodotto!!!
    Stupendo!!
    Ciao tesoro e buona serata
    Grazie per l'idea!!
    Serena

    RispondiElimina