8 luglio 2014

Unghie in gel: Effetto Mirage


Chi mi segue già su Facebook, sa che prima o poi, avrei provato a sperimentare l'Effetto Mirage sulle unghie in gel. Per chi non ne ha mai sentito parlare, è una tecnica semplice di nail art che mescola i gel colorati per creare diversi giochi di combinazioni ed effetti, in linea con i tessuti delle grandi firme della moda. Nata dall'idea di Katerina Bandrovska, è la novità dell'estate per le unghie.



Come base monocolore si preferisce utilizzare tinte molto chiare, vanno benissimo i colori pastello, ma anche il bianco, in questo caso io, con la mia fedele cliente Laura, ho utilizzato uno smalto semipermanente, dopo aver realizzato il ritocco delle sue unghie in gel. Il colore è Estrosa Shabby Chic, dell'ultima collezione primavera/estate, un azzurrino tendente al lilla, che in questa stagione trovo stia benissimo con la pelle abbronzata, purtroppo con la luce di alcune foto sembra quasi un bianco.



L'ho steso monocolore su tutte le unghie, poi sul medio e sull'anulare, ho realizzato l'effetto mirage utilizzando tre gel colorati, uno bianco gesso, uno verde petrolio e un magenta, che dopo aver fatto catalizzare il colore base, con un pennellino a punta sottile ho realizzato dei disegni astratti con tante lineette una vicino all'altra, per poi tirarle passando delicatamente un pennello piatto, prima di catalizzare in lampada e questo è l'effetto che si ottiene. 
Per rendere tutto più luminoso sulle restanti unghie monocolore ho dato due passate di Hypnotic Iridescente lo smalto semipermanente Estrosa, con glitter irridescenti.
Il risultato mi è ed è piaciuto tantissimo, diciamo che per essere il primo tentativo sono rimasta abbastanza soddisfatta, perchè l'effetto finale rimane delicato, ma allo stesso tempo molto originale. Ora, sto studiando come provare a realizzare lo stesso effetto con gli smalti, visto che è un po' più complicato perchè gli smalti asciugano mentre finchè i gel non li catalizzi in lampada riesci a lavorarci... tenterò e se l'esperimento riuscirà, state tranquille che ve lo farò sapere ;)
PinkEkys







5 commenti:

  1. Che bello l'effettooooo! Può essere che la versione degli smalti sia la tecnica del Dry Brush"?

    RispondiElimina
  2. Grazie :)
    La tecnica dry brush, non la conosco o magari non so che si chiama così, quale sarebbe? Cmq ho provato, come faccio con i gel con gli smalti, per ora è uscito solo un paciocco perchè gli smalti si asciugano troppo in fretta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mio blog l'ho usata un paio d volte! Per una Nail art a tema Italia e una tutta verde! Praticamente la tecnica consiste nel pulire al massimo il pennello in modo che c sia su pochissimo colore e poi lo passi sull'unghia in modo casuale così da lasciare delle strisce d colore irregolari! In caso sbircia il mio post grunge green in cui si vedono i diversi passaggi! Il risultato forse viene simile a quello splendore che hai creato tu!

      Elimina
  3. Sai che non ci avevo mica pensato? Grazie allora vado a vedere tra i tuoi post :)
    Grazie ancora :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Non vedo l'ora d vedere la tua versione con gli smalti!:)

      Elimina