22 luglio 2014

Nail Tutorial: Splashes of Color


Per me il colore per eccellenza sulle unghie non è il classico rosso fuoco, ma sicuramente il fucsia, ve ne potete rendere conto dalle mie numerose nail art, in cui il mio amato colore spicca sempre. Ogni volta che progetto una nail art, ci giro intorno, ma finisco la maggior parte delle volte ad usare il mio colore preferito, il fucsia.


Questa volta ho utilizzato il fucsia dei Lasting Color Gel di PUPA, esattamente il numero 017 Florida's Sunshine, smalti brillanti effetto vetro, che in principio odiavo...ora li amo alla follia, per durata, colori e stesura, qui dal mio Blog, trovate tutti gli articoli dove ve n'è ho parlato. Poi mi sono armata di un altro smalto, in perfetta sintonia al colore fucsia, il Color Club della linea Poptastic Remix, particolari smalti top coat con migliaia di glitterini colorati e uno smalto bianco gesso.


Quella che ho voluto realizzare è un'accent manicure di anulare e medio, dove l'effetto finale da l'impatto di un'apertura di colore che riscopre come degli schizzi colorati di vernice, per questo ho dato due passate di smalto bianco gesso.


Sulle unghie rimanenti due passate monocolore di smalto fucsia.


Il top coat glitter sono andata a stenderlo sul bianco, sistemando omogeneamente i glitterini, solo sulla parte superiore delle unghie.


Ora con un pennellino a punta sottile, ma potete usare anche un dotter dalla punta piccola, ho prelevato un po' di smalto fucsia e ho tracciato una linea imprecisa a dividere la parte glitter da quella bianca.


Continuando ad usare il pennellino o anche lo stesso pennello dello smalto, ma state attente a prelevare poco prodotto per volta, ho riempito la parte bianca facendola divenire fucsia, in modo da creare una specie di tendina che scopre gli schizzi di colore.




Infine ho sigillato tutta la nail art con il top coat Gel Top Coat PUPA, perchè trovo che associato ai Lasting Color Gel, sia l'accoppiamento perfetto per una durata superiore dello smalto, l'ho scoperto dopo parecchie prove di utilizzo.
Se, invece, il vostro colore preferito è un altro, potete realizzare la stessa manicure, basta aver un top coat glitterato che riprenda il colore di base del vostro smalto, se provate, fatemelo sapere ;)
PinkEkys












6 commenti: