15 luglio 2014

Nail Tutorial: Jeans & Coral Fluo


Mettere insieme un color perlato ed un colore fluo? Fatto!!! Nail art astratta realizza con la tecnica del nastro adesivo per creare forme geometriche diverse e due colori a contrasto che fanno molto estate, il color jeans e il corallo fluo, utilizzati anche negli outfit perchè perfettamente abbinabili.


Lo smalto color jeans perlato è Debby ColorPlay numero 188, che ho trovato per caso tra la mia miriade di smalti e che avevo proprio dimenticato, mentre il color corallo fluo è di China Glaze della collezione neon color del 2012, Flip Flop Fantasy, il suo nome, ve ne avevo già parlato qui!


Primo passo, ho steso lo smalto monocolore jeans, sempre dopo il mio smalto base, dando due passate di colore e realizzo un'accent manicure, lasciando il dito anulare senza smalto.


Qui, sull'unghia dell'anulare ho dato due passate di smalto colorallo e lascio bene asciugare il tutto.


Ora, con del nastro adesivo, vi consiglio quello bianco trasparente opaco, io ho utilizzato un semplice schooth, tagliate delle striscioline a vostro piacere, più sottili, più cicciotte od anche obique. Scaricare ogni pezzetto di nastro, passandolo più volte sulla pelle, in modo di togliere l'eccesso della colla dal nastro, altrimenti vi porterebbe via lo smalto di base a lavoro finito e lo posiziono sulle unghie a fantasia.


Con lo smalto opposto al colore dato come smalto base, ho dato una o due passate, in base alla necessità di copertura dello smalto opposto, lasciando poi bene bene asciugare.


Successivamente con una pinzetta mi sono aiutata a togliere delicatamente il nastro adesivo ed a vedere realizzati questi particolari giochi geometrici.



Una veloce passata di top coat lucido trasparente per rendere più duratura la manicure e... l'effetto ottico dato dai disegni e dai due colori in contrasto è molto particolare e molto "sere d'estate" ;)
PinkEkys









5 commenti:

  1. Bellissima nail art :) Come dici tu molto estiva, poi il corallo è il top di questa stagione!

    RispondiElimina
  2. ma sai che flip flop è il mio colore china glaze preferito in assoluto ^^ buona giornata splendida...

    NEW P♡ST HERE

    RispondiElimina
  3. Flip Flop Fantasy è nella mia whislist da secoli, ma so che non lo troverò MAI! T^T
    Mi piace tantissimo questo abbinamento di colori!

    RispondiElimina