19 giugno 2014

Essence Quick & Easy Sponge [Review]


Negli ultimi mesi, il metodo migliore per rimuovere lo smalto velocemente, senza intoppi di dischetti di cotone e consumo eccessivo di acetone, sono i barattolini levasmalto.
Anche ESSENCE ha pensato a questa grande genialità: il Quick & Easy Sponge Nail Polish Remover, dal pratico barattolino rosato con tappo color tiffany, che contiene all'interno una spugnetta imbevuta di acetone free, pratica per rimuovere velocemente e in un gesto solo, immergendo un dito alla volta all'interno del barattolino strofinando sulla spugnetta, è utilissimo anche mentre la realizzazione di una nail art, se si fanno errori, così si possono correggere eliminando lo smalto senza creare disastri.



I suoi ingredienti sono quasi tutti verdissimi, per cui non danneggia le unghie e nemmeno l'ambiente, però il mio giudizio non è per nulla soddisfacente. Ho cercato di usarlo già parecchie volte, ma sulle unghie lo smalto non viene via del tutto, rimangono sempre residui da rimuovere con dischetto e solvente. La spugnetta all'interno la trovo troppo dura e strisciandoci contro l'unghia, lo smalto non viene via comunque. Si sente troppo l'odore del solvente, che in questi casi dovrebbe essere meno persistente, visto l'uso del barattolino.
Il suo prezzo è buono, come i soliti prezzi Essence, non arriva nemmeno ai 4 euro, ma la qualità purtroppo non è massima, messo a confronto con altri barattolini levasmalto, quello di Kiko lo batte di cento punti, ve ne parlai già qui.


Ormai tutti i maggiori brand di make up e che si occupano di smalti, hanno lanciato il modo rivoluzionario di eliminare lo smalto, grazie al metodo del barattolino con la spugna, semplicissimo anche da fare "home made". Voi quale preferite? Quale barattolino avete provato?
PinkEkys




4 commenti: