3 marzo 2014

Nail Tutorial: Harlequin Carnival Nails


In pieno periodo di Carnevale, nail art in tema, ispirata alla maschera di Arlecchino...così che se avete in programma qualche festa in questi giorni o domani martedì grasso, potete sbizzarrirvi...sicuro che non passere inosservate, ieri da Kiko le commesse sembrava avessero visto le mani di un alieno, quando ho pagato alla cassa, ihihih!!!


Sembra più difficile a vedersi che a realizzarsi, non fatevi spaventare, sono semplici passaggi, ci vuole solo un pochino di tempo in più e un pizzico di pazienza. Innanzitutto, dovete armarvi di smalti colorati, dove io ho scelto un rosso Deborah Milano prèt a portè numero 39, un verde Kiko Cosmetics numero 343, un blu sempre Kiko numero 336 e un giallo Evershine numero 004, con una base bianco french di China Glaze numero 818.


Primo passaggio dopo la base, due passate di smalto bianco monocolore su mignolo, medio e indice e french manicure su anulare e pollice.


Per realizzare la rete, io mi sono agevolata con uno smalto liner nero, ma potete usare anche uno smalto nero con un pennellino sottile da nail art. Così realizzando delle linee oblique prima in un verso e poi nell'altro, fino a creare un incrocio che sembri una rete.


Da avere questo risultato finale, mi raccomando fate asciugare bene bene.


Successivamente ho colorato l'interno della rete, come più mi ispirava, aiutandomi con la punta sottile di uno spot e cercando di non andare sopra alle righe nere. Prima lo smalto giallo, poi rosso, blu ed infine verde.


Otterrete questo simpatico risultato, che ricorda il vestito della maschera di arlecchino spezzata dalla semplicità della french, se lo credete troppo vistoso, potete anche solo realizzare un'unghia con questo gioco di colori, come ho fatto io nell'altra mano.



Non dimenticate di passare il top coat, per renderle lucide e più durature sigillando bene in punta, visto che abbiamo speso più tempo per realizzarla, almeno ci godiamo la nostra manicure per un po' di giorni ;)
PinkEkys














4 commenti: