25 marzo 2014

Nail Tutorial: French & Pois


Con l'arrivo della primavera e le giornate più solari, anche le mie nail art hanno voglia di qualcosa di allegro e fresco, ma sempre impeccabilmente chic!!! Cosa c'è di meglio che la classica french, un po' rivisitata, con spumeggianti pois rossi :)))


Per realizzare la french bianco gesso , ho voluto provare il nuovo smalto by Sabrina Azzi, che era in regalo con la prima uscita di My Nail Design De Agostini, dove ve ne avevo parlato in questo mio Post, comodissimo da usare per il pennellino piccolo, ma l'asciugatura non è rapida. Mentre per realizzare i pois, ho utilizzato uno smalto KIKO numero 281 color Mango, un rosso/aranciato tendente al corallo, molto estivo.


Per migliorare l'aspetto dell'unghia naturale, che la french richiede rosato ed impeccabile, ho usato la mia base preferita antigiallo di Sephora, che vi avevo già consigliato in un mio vecchio post.


Ho successivamente realizzato la french con lo smalto bianco, dando due passate e precisando la linea del sorriso con un pennellino sottile lungo i laterali delle unghie.


Una volta ben asciutto lo smalto bianco, aiutandomi con un dotter, ho prelevato un po' di smalto rosso mango e ho fatto dei pois sulla parte della french, di diverse grandezze e senza un'ordine preciso. Per differenziare i pois, dovete più o meno pressare la punta del dotter, per i più piccoli sfiorate appena l'unghia mentre coi più grossi pressate un pochino di più.




Infine, ho messo una passata di top coat lucido trasparente, per rendere perfetta e duratura la mia carinissima manicure :) Che dite, vi piace???
PinkEkys








6 commenti: