14 gennaio 2014

SHAKA Nails *Nail Tutorial*


Primo nail tutorial del 2014 e prima prova con gli smalti SHAKA, presi un po' di tempo fa all'Oviesse, ma non avevo ancora avuto modo di provarli. Li trovate in una miriade di colori e in diverse sfumature, al prezzo di 1,99€. 


Per realizzare quest'accent manicure, ho utilizzato uno smalto turchese perlato, Shaka Turquoise 835, uno bianco perla, Pearly Snown 105 e per effettuare la nail art, Essence Nail Art, 09 Misterious Black. 
Come avrete visto, gli smalti sono tutti è due perlati, dai bellissimi colori che splendono sotto la luce, ma purtroppo non troppo coprenti, nemmeno con due passate.


Come al solito, ho steso la mia base preferita, per proteggere le unghie e poi ho dato due passate di smalto turchese su tutte le unghie, tranne l'anulare in cui ho dato il bianco perla.


Successivamente per realizzare la nail art sull'anulare, ho utilizzato lo smalto liner della Essence, quello con il pennellino fine, in alternativa potete utilizzare un pennellino fine con un pochino di smalto.
In sequenza oraria, ho fotografato ogni passaggio per realizzare queste linee concentriche, che poi ho realizzato su tutta l'unghia.



Non impazzite ad essere precise, più sono casuali, meglio è il risultato nell'insieme.



Aspettate almeno cinque minuti, per far si che la nail art asciughi bene e poi passate il top coat lucido trasparente, così la nail art e il colore degli smalti saranno messi ancora più in evidenza. 
Notate, anche come il colore cambia in base alla luce, un bellissimo effetto direi!!!
PinkEkys











7 commenti: