10 gennaio 2014

Handmade: Sali da Bagno


Per lo scorso natale ho realizzato tutti regalini "Handmade", ovvero fatti a mano, da qui nasce questa altra sezione tra i miei post, in cui vi racconterò, come appena posso mi districo sul fai da te, dai prodotti di bellezza casalinghi e tutti naturali ai miei amatissimi dolci e cupcake, chi mi segue anche su Istagram, già lo sa.


I sali da bagno, sono la cosa più semplice da realizzare, vanno benissimo se utilizzati nella vasca da bagno o come pediluvio, altrimenti anche come scrub sotto la doccia. Fanno una bellissima figura sia regalati che in esposizione nel bagno di casa, perchè potete dare sfogo alla fantasia e realizzarne di tutti i tipi.
Ovviamente la mia "scuola maestra" è stata CARLITADOLCE, ma in ogni ricetta ci metto del mio, cercando di realizzare cose semplici, con materie prime facilmente reperibili.


Cosa occorre:
- Sale integrale di Trapani (alternativa: sali del mar morto oppure semplice sale grosso iodato)
- Sale rosa fino dell'Himalaya ( va bene anche sale fino comune )
- Olio essenziale di Menta Piperita ( poche gocce, in base alla quantità )
- Essenza a piacere ( anche le comuni per dolci, arancio, limone, mandorla, vaniglia )
- Coloranti alimentari (facoltativo)

Unite tutti gli ingredienti in una ciotola, amalgamateli bene e lasciate riposare almeno un'oretta. Dopodichè potete porli nei vostri contenitori, meglio se di vetro, si mantengono più a lungo...vedrete che meravigliosi profumi si sprigioneranno durante il vostro bagno rilassante!!!
PinkEkys



Nessun commento:

Posta un commento